Milazzo. Quattro realtà musicali locali voleranno a Roma

Milazzo. Quattro realtà musicali locali voleranno a Roma

Milazzo. Quattro realtà musicali locali voleranno a Roma

mercoledì 26 Gennaio 2011 - 12:38

Ottenuto il riconoscimento di “Gruppi di interesse nazionale”

Il consiglio comunale, riunitosi in seduta straordinaria, con votazione unanime ha riconosciuto quali “Gruppi di musica popolare ed amatoriale”, la storica Banda musicale -Pietro Mascagni-, l’Associazione folklorica -Città di Milazzo- e le Associazioni corali -Cantica Nova- ed -Aura Vocis-.

Si tratta di un adempimento che aveva richiesto l’assessore Stefania Scolaro, destinataria di una nota da parte dello stesso Ministero, che ha istituto un Tavolo tecnico proprio per operare una sorta di censimento di tutte le realtà nazionali, in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

La delibera sarà adesso inviata a Roma per poi essere trasmessa dalla commissione ad hoc al Consiglio dei Ministri per ottenere il decreto di riconoscimento di “gruppo di interesse nazionale in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Dal punto di vista operativo, i quattro gruppi avranno la possibilità, per una settimana a febbraio di allestire uno spazio presso il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari di Roma, dove potranno fare apprezzare le importanti ricchezze territoriali ed offrire una visibilità a tutto tondo di quanto appartiene ad un patrimonio culturale da promuovere e valorizzare. Previste anche delle esibizioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED