Per vivere liberamente il mare della Sicilia
Per il nono anno consecutivo ha riaperto i battenti il lido senza barriere “Open Sea”, realizzato grazie al Progetto Mare Aperto, unico in Sicilia e in Italia non solo per le strutture accessibili, ma soprattutto per le attività assistenziali garantite alle persone con disabilità.
Il momento ufficiale è stato il congresso regionale al quale sono intervenuti il presidente regionale dell’Aism, Angelo La Via, il presidente provinciale Maria Antonietta Contenta e, per l’Amministrazione comunale di Milazzo, l’assessore Massimo D’Amore, chiamato ad aprire i lavori con il saluto della amministrazione appena insediatasi.
Per il sodalizio è stata l’occasione per fare il punto della situazione sull’attività svolta e sugli impegni da seguire per il futuro.
Il lido “Open Sea” rappresenta da anni un riferimento per le persone con disabilità dando loro la speranza di vivere in maniera libera e dignitosa, godendo a pieno il bel mare della Sicilia alla pari e insieme agli altri turisti.
Il lido, infatti, è dotato di strutture modulari e amovibili e di ausili che, permettendo l’accessibilità e la fruibilità dei servizi balneari a persone con disabilità, garantiscono pari opportunità e la piena integrazione sociale.
