Milazzo. Richiesta ritiro in autotutela di una delibera

Milazzo. Richiesta ritiro in autotutela di una delibera

Milazzo. Richiesta ritiro in autotutela di una delibera

lunedì 22 Febbraio 2010 - 15:44

A proporla D’Amore, capogruppo di Uniti per l’autonomia

Massimo D’Amore, consigliere capogruppo di “Uniti per l’autonomia”, continua far sentire la propria voce all’interno del palazzo comunale mamertino.

Questa volta chiede “il ritiro in autotutela della delibera di giunta n. 18 del 28 gennaio 2010 relativa ad anticipazione di somme all’economo per spese varie per servizi e rappresentanza. e che prevede una dotazione di euro 45.000,00 salvo conguaglio”.

“Il provvedimento- spiega D’Amore- che segue altro analogo che destìna circa 21.000,00 euro allo Staff del Sindaco per spese di rappresentanza, è da ritenersi illegittimo in quanto l’anticipazione all’economo comunale, oltre ad avere una sua specificità ed operatività straordinaria e limitata, prevede l’indicazione di requisiti minimi che consentano all’economo stesso di rispondere ad un piano economico ben individuato e la produzione di successivi giustificativi”.

“Addirittura spropositata- prosegue il consigliere- poi l’entità della cifra messa a disposizione anche per il periodo notoriamente pre-elettorale in cui, quindi, le spese non possono non risentire di una limitata attività istituzionale ridotta in favore della campagna elettorale.

Nel corpo del provvedimento, oltre a leggersi che lo stesso è motivato dalla necessità di provvedere a spese varie per eventi di vario genere, ove si specifica lo si fa con la motivazione cene di

rappresentanza per amministratori e personalità politiche. Utile conoscere l’entità delle spese sostenute nell’anno 2009 per questa motivazione e poter, così, trarre un preciso riferimento sulla fondatezza della dotazione scelta”.

“Ritenendo comunque- conclude D’Amore- che 45.000,00 euro di cene politiche sia una illegittimità palese, lo scrivente protesta vivamente per la scelta che manifesta il perdurare di una politica di dissipazione di risorse in spese voluttuarie, inutili e dannose, a fronte di problemi seri che rimangono irrisolti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007