La soddisfazione del sindaco che sarà presente alla BIT di Milano
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Carmelo Pino per l’inserimento della città di Milazzo nel decreto dell’assessore regionale al Turismo che riconosce le località a vocazione turistica della Sicilia.
”Anche se bisogna lavorare molto per rilanciare la nostra immagine e la presenza sui mercati dei tour operator – spiega Pino – ritengo che l’inserimento rappresenti un riconoscimento del nostro patrimonio storico, artistico e culturale. Essere presenti in quel decreto è poi fondamentale per essere inseriti nelle linee d’intervento del Programma operativo Fesr 2007/2013 che costituisce lo strumento programmatico delle misure comunitarie destinate all’assessorato regionale al Turismo. Interventi che guardano alla valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale attraverso l’accrescimento delle potenzialità turistiche, ottimizzando l’utilizzo dei fondi comunitari destinati”.
Il sindaco ha poi comunicato che sarà presente alla Bit di Milano che si apre oggi, solo nella giornata di domenica per tenere una conferenza stampa, nell’ambito delle iniziative promosse dalla Provincia di Messina, sui Borghi e le Fortezze Peloritane.
”Sarò a Milano- precisa Pino- non a spese del Comune, vista la situazione finanziaria che conosciamo, ma grazie alla collaborazione di privati e della Pro Loco, associazione questa che anche curato la realizzazione di una brochure sui Castelli dei Peloritani, che vede Milazzo il principale riferimento non solo per la valenza del nostro Castello quanto per il ruolo di coordinamento che abbiamo assunto nel comprensorio anche per quel che riguarda la promozione turistica”.
