Dalla piattaforma sociale un’ iniziativa per salvare Milazzo durante la Notte Bianca
Difficile trovare qualcuno che non conosca Facebook, la sua importanza e la visibilità enorme che detiene.
C’è chi lo usa semplicemente per trovare nuovi e vecchi amici, chi per farsi pubblicità e chi lotta contro un’amministrazione che da un po’ di tempo non detiene più molti consensi.
Se proviamo da Facebook a fare una semplice ricerca sui gruppi presenti a Milazzo contro l’amministrazione capitanata da Lorenzo Italiano, se ne trovano almeno 4 abbastanza attivi.
Niente di scandaloso, anzi iniziative importanti perché guidate dai giovani, che finalmente provano ad interessarsi alla loro cittadina e a capirne le problematiche, sia che si stia dalla parte di Italiano o meno.
A meno di un anno dalle prossime elezioni vi è persino un gruppo che chiede le dimissioni di Italiano da sindaco di Milazzo, chi si lamenta per la situazione di Ponente e chi semplicemente fornisce notizie su ciò che avviene all’interno del comune mamertino.
Da questi gruppi sono nate iniziative che hanno portato molti giovani all’interno del consiglio, portandoli ad assistere a sedute importanti quali la questione della spiaggia di Ponente e l’approvazione del bilancio.
Da ultima questi ragazzi hanno ideato “Salviamo Milazzo”, un’iniziativa promossa dal comitato cittadino giovani di Facebook che si terrà durante la Notte Bianca, per far capire e dare ancora più risalto a tutti coloro che non sono più nella stessa linea d’onda dell’attuale amministrazione.
Se con un pc e una piattaforma sociale si è riusciti a svegliare tanti cittadini milazzesi e a dargli modo di interessarsi in maniera più attiva alla propria cittadina, sicuramente assisteremo a tante altre manifestazioni.
L’auspicio è che tutto venga fatto nell’interesse vero di Milazzo.
