Milazzo, numerosi rifiuti rimossi dalla piazzetta di Vaccarella

Milazzo, interventi a Vaccarella: ripristinata la piazzetta “dei pescatori”

Salvatore Di Trapani

Milazzo, interventi a Vaccarella: ripristinata la piazzetta “dei pescatori”

Tag:

mercoledì 23 Marzo 2022 - 15:00

Plastica, lattine e sacchi di indifferenziata erano stati abbandonati tra i cespugli della piazzetta di Milazzo, ora ripulita.

MILAZZO – Interventi di pulizia e scerbatura, a Milazzo, presso la piazzetta di Vaccarella che un tempo rappresentava il luogo d’incontro privilegiato dei pescatori più anziani. La Caruter ha eseguito le operazioni di scerbatura e bonifica dell’area, rimuovendo anche diversi rifiuti.

Intervento analogo anche nel vicino parco giochi, che adesso dovrà essere sottoposto ad un’operazione di ripristino più corposa: diverse le attrezzature ludiche inutilizzabili, per le quali il comune già annuncia una sostituzione.

Rimossi numerosi rifiuti abbandonati

Le operazioni di pulizia hanno riesumato un vero e proprio “tesoro” di immondizia: lattine, plastica di vario tipo e sacchi di indifferenziata. Un’area rimasta priva di cure, sulla quale il comune intende investire per “restituire a Vaccarella il suo antico splendore”.

«Una azione indispensabile che mancava da anni –sottolinea il sindaco Midili– assicurare il decoro dei luoghi comuni non è un onere, ma deve ritenersi motivo di orgoglio e di senso di appartenenza alla propria città. Tra l’altro Vaccarella è una zona particolarmente frequentata e dunque, necessita di essere salvaguardata dal punto di vista dell’immagine».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007