Milazzo, l'amministrazione incontra i ristoratori. Ecco di cosa si è discusso

Milazzo, l’amministrazione incontra i ristoratori. Ecco di cosa si è discusso

Salvatore Di Trapani

Milazzo, l’amministrazione incontra i ristoratori. Ecco di cosa si è discusso

Tag:

martedì 25 Maggio 2021 - 13:23

Nel corso dell'incontro tra l'amministrazione comunale di Milazzo e i ristoratori si è discusso, tra le varie cose, di differenziata e controlli sul territorio.

Si fa il punto della situazione, in previsione della ripartenza di queste settimane per il settore degli operatori economici di Milazzo. Lunedì un incontro al comune, al quale hanno preso parte l’amministrazione e i rappresentanti delle attività commerciali milazzesi, per lo più ristoratori.

Tra i principali punti trattati, il tema della raccolta differenziata per la quale si è chiesto di seguire rigorosamente il calendario. Il sindaco ha spiegato che, per agevolare le attività di ristorazione, durante il periodo estivo la raccolta dell’umido avverrà tutti i giorni mentre il cartone sarà ritirato sei giorni su sette, il vetro tre giorni la settimana. Prevista, inoltre, la dotazione per ogni attività di un contenitore per i rifiuti che dovrà essere posizionato dinanzi al locale.

Ripresa anche la questione del suolo pubblico, già anticipata nei giorni scorsi in occasione della manifestazione dei lavoratori del comprensorio milazzese. Chi già possiede permessi di occupazione del suolo potrà richiedere un ampliamento del 50% dello spazio, tramite la presentazione di un’istanza “che però deve essere fatta prima di procedere all’ampliamento che non può avvenire in maniera autonoma”.

Ultima questione affrontata, quella dei controlli sul territorio sia per quanto riguarda il rispetto della differenziata che sul fronte dell’ordine pubblico. La scorsa settimana il vertice tra le forze dell’ordine, a seguito del quale si è deciso di intensificare l’attività nel milazzese.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007