Milazzo. Vertice forze dell'ordine: aumentaranno i controlli in città

Milazzo. Vertice forze dell’ordine: aumentaranno i controlli in città

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Vertice forze dell’ordine: aumentaranno i controlli in città

Tag:

venerdì 21 Maggio 2021 - 16:40

Dopo il vertice di mercoledì, che ha visto riunite le forze dell'ordine presenti sul territorio di Milazzo, si è deciso di intensificare i controlli.

Controlli più serrati, a Milazzo, dopo il vertice di mercoledì al quale hanno preso parte le forze dell’ordine presenti sul territorio. Nello specifico, sono stati coinvolti i comandanti di carabinieri, guardia di finanza, vigili urbani e Polizia. A richiedere il vertice è stato lo stesso sindaco Pippo Midili, a seguito delle risse tra giovani registratesi nel corso dell’ultimo fine settimana.

Nel corso dell’incontro si è deciso di intensificare i controlli interforze sul territorio, con particolare attenzione al rispetto delle norme anti-covid19 con l’eventuale elevazione di multe in caso di mancato rispetto, ma non solo. In una nota del comune di Milazzo viene sottolineato come i controlli interesseranno anche i locali: «Gli esercenti e le attività produttive -si legge- che non assicureranno adeguati livelli di protezione o saranno sorpresi a vendere alcolici a minorenni, incorreranno nella sanzione della sospensione dell’attività».

Il sindaco di Milazzo ha così commentato: «Ringrazio il dirigente del Commissariato di Polizia e tutte le forze dell’ordine per l’immediata disponibilità a seguito del mio appello ­ –ha detto il sindaco Pippo Midili– L’adozione di queste misure lungi dall’essere uno strumento di controllo e/o limitazione della libertà dei cittadini, risponde al primario obiettivo di garantire la tutela della salute pubblica, in un momento in cui l’emergenza sanitaria è ancora in atto, ma anche di reprimere sul nascere atteggiamenti di certi giovanotti che devono capire, una volta per tutte che a Milazzo gesti di arroganza non sono ammessi e tollerati. La nostra è stata da sempre una città accogliente e sicura e tale dovrà continuare ad essere».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007