Il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, ha annunciato novità per la riqualificazione dei Molini Lo Presti per cui è pronta a partire la progettazione
MILAZZO – Si va verso la realizzazione della “Porta del Mare” a Milazzo. Il progetto, legato alla riqualificazione dei Molini Lo Presti, ha infatti da poco ricevuto il decreto di finanziamento che permetterà adesso di avviare la fase della progettazione necessaria a procedere con i lavori.
Ad annunciarlo è lo stesso sindaco di Milazzo, Pippo Midili, che sui social commenta entusiasta: «Milazzo si rigenera e cresce. E non finisce qui».
Del progetto della “Porta del Mare” se ne era discusso lo scorso anno, quando erano stati anticipati alcuni dettagli sul rinnovamento della struttura dei Molini Lo Presti. Nello specifico, si prevede la realizzazione di un’area multifunzionale strettamente dedicata al turismo. Ricezione dei visitatori, punti informativi, accoglienza e spazi dedicati alla socialità dunque.
Nelle prossime settimane potrebbero giungere ulteriori dettagli, intanto non resta che attendere la conclusione degli ultimi step burocratici necessari alla realizzazione del progetto.
