Tirreno

Lavori in corso a Milazzo: viabilità e abbattimento barriere architettoniche

Partiti diversi interventi di rigenerazione urbana nel comune di Milazzo. Già annunciati nei giorni scorsi, si tratta di interventi che pongono particolare attenzione alla viabilità ma anche all’abbattimento delle barriere architettoniche.

Una prima fase di lavori si è già conclusa e ha interessato piazza 25 aprile, presso la quale è stata realizzata un’isola spartitraffico corsia preferenziale pedonale. In corso, invece, i lavori per la realizzazione di un’isola pedonale presso Ciantro, in prossimità dello svincolo.

Tra viabilità e abbattimento delle barriere architettoniche

Anticipati dal comune ulteriori interventi: presso piazza Mazzini uno spartitraffico presso l’incrocio, mentre è sono pronti a partire ulteriori lavori che interesseranno la viabilità dello slargo compreso tra la via Paradiso e via della Misericordia.

Con le opere realizzate nell’ambito della rigenerazione urbana, inoltre, si punta all’abbattimento delle barriere architettoniche nel comune di Milazzo. In particolare l’attenzione è rivolta a via Medici, piazza della Repubblica e via Crispi.

Infine si interverrà anche nell’area limitrofa la chiesa di San Giacomo, con il rifacimento del marciapiede di via Crispi.