Lavori in corso a Milazzo: ecco le zone interessate

Lavori in corso a Milazzo: viabilità e abbattimento barriere architettoniche

Salvatore Di Trapani

Lavori in corso a Milazzo: viabilità e abbattimento barriere architettoniche

Tag:

giovedì 20 Gennaio 2022 - 16:39

Al via alcuni degli interventi di rigenerazione urbana, annunciati nei giorni scorsi, presso il comune di Milazzo. Ecco le zone interessate.

Partiti diversi interventi di rigenerazione urbana nel comune di Milazzo. Già annunciati nei giorni scorsi, si tratta di interventi che pongono particolare attenzione alla viabilità ma anche all’abbattimento delle barriere architettoniche.

Una prima fase di lavori si è già conclusa e ha interessato piazza 25 aprile, presso la quale è stata realizzata un’isola spartitraffico corsia preferenziale pedonale. In corso, invece, i lavori per la realizzazione di un’isola pedonale presso Ciantro, in prossimità dello svincolo.

Tra viabilità e abbattimento delle barriere architettoniche

Anticipati dal comune ulteriori interventi: presso piazza Mazzini uno spartitraffico presso l’incrocio, mentre è sono pronti a partire ulteriori lavori che interesseranno la viabilità dello slargo compreso tra la via Paradiso e via della Misericordia.

Con le opere realizzate nell’ambito della rigenerazione urbana, inoltre, si punta all’abbattimento delle barriere architettoniche nel comune di Milazzo. In particolare l’attenzione è rivolta a via Medici, piazza della Repubblica e via Crispi.

Infine si interverrà anche nell’area limitrofa la chiesa di San Giacomo, con il rifacimento del marciapiede di via Crispi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007