Milazzo. Servizio rifiuti, Midili: "necessario garantire una città decorosa"

Milazzo. Servizio rifiuti, Midili: “necessario garantire una città decorosa”

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Servizio rifiuti, Midili: “necessario garantire una città decorosa”

Tag:

sabato 10 Ottobre 2020 - 12:09

Il sindaco di Milazzo ha incontrato la Super Eco per discutere del servizio di igiene ambientale. La priorità, ha detto, è assicurare una città decorosa.

Il neo sindaco di Milazzo Pippo Midili, a pochi giorni dall’elezione, convoca il responsabile della “Super Eco” Vittorio Lardone. La ditta è incaricata del servizio di igiene ambientale, ma la scadenza del bando è fissata per la fine di ottobre.

Midili: “occorre un deciso cambiamento”

Punto principale all’ordine del giorno la necessità di garantire un servizio preciso, con regolare raccolta dei rifiuti e pulizia delle strade.

«Inutile soffermarci sulle criticità che sono note a tutti –ha dichiarato Midili– occorre partire da lì per un deciso cambiamento, anche perché il Comune, che paga puntualmente il servizio, ha il dovere di assicurare ai cittadini e ai visitatori, una città decorosa».

Più controlli, ma anche più pulizia

Midili ha quindi sottolineato l’importanza di potenziare i controlli, soprattutto per scongiurare l’abbandono di rifiuti non differenziati. In questo senso, si punta all’utilizzo della videosorveglianza.

«I trasgressori saranno sanzionati come è giusto –ha proseguito Midili– ma è chiaro che la raccolta di tutte le tipologie di rifiuto deve avvenire in modo regolare, senza intoppi».

Midili ha poi ribadito di voler cercare soluzioni che diano maggiore stabilità alla gestione del servizio. Si è predisposta, inoltre, la pulizia dei parchi giochi della città (quelli di piazza Nastasi, Ciantro, San Pietro, Vaccarella) oltre che una pulizia costante del cimitero “evitando che ciò avvenga proprio nell’approssimarsi della ricorrenza dei defunti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007