Milazzo, verso il rilancio di Vaccarella e Villa Nastasi. I progetti

Milazzo, verso il rilancio di Vaccarella e Villa Nastasi. I progetti

Salvatore Di Trapani

Milazzo, verso il rilancio di Vaccarella e Villa Nastasi. I progetti

Tag:

lunedì 20 Giugno 2022 - 16:37

Due progetti esecutivi, a Milazzo, per interventi che riguarderanno Villa Nastasi e il quartiere di Vaccarella. Tutti i dettagli sui lavori previsti

MILAZZO – Nuovo look per Villa Nastasi, a Milazzo, grazie ad un progetto esecutivo approvato dall’amministrazione e finanziato per 100 mila euro dal Gal Tirreno – Eolie.

Si tratta di un intervento che riguarderà il restyling totale di Villa Nastasi. Saranno tre le aree ad essere realizzate: una dedicata ai bambini, con giochi adatti alle varie fasce d’età, una dedicata al fitness all’aperto e infine un’area destinata all’aggregazione sociale con bar, info-point e servizi pubblici. Previsti anche interventi legati al rifacimento dell’arredo urbano e delle aiuole.

Il sindaco di Milazzo, Pippo Midi, ha già anticipato quando saranno eseguiti i lavori: «Contiamo di iniziare l’intervento nel periodo invernale –ha spiegato– quando l’area solitamente è meno frequentata poiché il progetto riguarda la riorganizzazione di spazi da destinare ad attività che possano favorire l’incontro e la socializzazione».

Interventi anche per Vaccarella, con un’ulteriore spesa di 100 mila euro. In questo caso si punterà a valorizzare il borgo dei pescatori, con particolare attenzione alle antiche abitazioni ma anche alla cultura e alla tradizione dell’area. Tra i vari interventi, infatti, si prevede la realizzazione di un percorso turistico e di un’app dedicata che fornisca informazioni ai visitatori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007