Con lui anche Paolo Scivolone, consigliere della seconda municipalità. Già dimenticata la Lega dopo l'espulsione delle scorse settimane
MESSINA – Mirko Cantello, vicepresidente vicario del Consiglio comunale, è un nuovo membro della Dc. Lo ha annunciato lui stesso con una breve nota in cui ha spiegato di aver aderito al partito insieme a Paolo Scivolone, consigliere della seconda municipalità.
Cantello: “Dc forza politica storica”
Cantello, che quindi sarà il secondo consigliere comunale della Dc dopo il capogruppo Giovanni Caruso, ha spiegato: “Entriamo a far parte di una forza politica storica, che per anni ha governato l’Italia ispirandosi ai valori di libertà, giustizia e pace. Condividiamo i principi moderati e democristiani di ascolto, solidarietà e mediazione, che caratterizzano il movimento guidato dal segretario Totò Cuffaro. Per noi, questo rappresenta un ritorno alle origini in un momento storico in cui è necessario rafforzare il riequilibrio tra le regioni, piuttosto che promuovere una maggiore autonomia”.
E infine: “Insieme al Consigliere Comunale Giovanni Caruso e alla nuova classe dirigente della Democrazia Cristiana, ci impegneremo attivamente per la crescita del partito e dei rispettivi gruppi consiliari. Sotto la guida e l’esperienza di Totò Cuffaro, lavoreremo con dedizione affinché il nostro contributo possa incidere positivamente sulle dinamiche politiche e amministrative, a livello locale, regionale e nazionale, nell’esclusivo interesse dei cittadini”.
Cantello alla Dc due settimane dopo l’espulsione dalla Lega
Cantello è reduce dall’espulsione dal gruppo Lega, dopo una lungo scontro interno partito diversi mesi fa, dalla presa di distanza del consigliere dopo alcune note del partito sul bilancio comunale. Uno scontro che lo ha visto contrapporsi al senatore Nino Germanà, che ha criticato nelle ore immediatamente successive all’espulsione.

Questo signore passa alla DC! Ma roba da non credere! Quale DC? Che politici che abbiamo a Messina, che persone autorevoli! Che grandi statisti!
Il nuovo che avanza….Dovrebbe dimettersi e lasciare la politica….