36 milioni per 4 km di strada a Mistretta. Aggiudicati i lavori sulla Santo Stefano Camastra – Gela

L'ANAS ha aggiudicato l’appalto per il completamento del "lotto B2" nell’itinerario "Nord-Sud" della strada Santo Stefano di Camastra-Gela, per un investimento complessivo pari a oltre 36 milioni di euro, che prevede l’ammodernamento della sede stradale del tratto compreso tra il km 19,000 e il km 23,200, ricadente nel territorio comunale di Mistretta (ME).

L'assegnazione dell'opera che taglierebbe l'isola ed il cui completamento è atteso da anni e procede nelle sue opere tra mille ritardi senza dimenticare le beghe giudiziarie e occupazionali, è arrivato con la pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’esito relativo alla gara d’appalto.

La sezione stradale sarà costituita da una carreggiata a doppio senso di marcia con due corsie da 3,75 metri ciascuna, oltre a due banchine laterali da 1,5 metri, per una larghezza complessiva di 10,5 metri.
Ad aggiudicarsi l'opera è stata l’impresa Valori S.c.a.r.l. Consorzio Stabile, con sede in Roma, che potrà subappaltare a terzi non oltre il 30% dei lavori. La durata di questi è fissata in 1000 giorni dalla data di consegna.
(Giuseppe D'Amico)