MoveMe, code per ritirare l'abbonamento. Atm: "11mila richieste, si lavora a ritmi serrati"

MoveMe, code per ritirare l’abbonamento. Atm: “11mila richieste, si lavora a ritmi serrati”

Redazione

MoveMe, code per ritirare l’abbonamento. Atm: “11mila richieste, si lavora a ritmi serrati”

Tag:

venerdì 29 Dicembre 2023 - 09:50

Tanti gli utenti che sui social si sono lamentati per le lunghe file. L'azienda: "Nessuna presa in giro, inevitabili rallentamenti"

MESSINA – Lunghe file per ritirare l’abbonamento annuale Atm di 20 euro. L’ormai famoso “MoveMe”. Una situazione già verificatasi a settembre. In tanti, tra i cittadini, sui social, si sentono “presi in giro”, soprattutto nell’epoca della digitalizzazione. Precisa l’azienda: “In soli 4 giorni, dalla mezzanotte del 15 dicembre alla mezzanotte del 19 dicembre, sono arrivate più di 11mila richieste e gli uffici  preposti, sin dalla riapertura della misura, stanno lavorando incessantemente per verificarne la validità e inviare ai richiedenti la mail di conferma dell’accettazione delle istanze. Da giorno 20, nonostante la coincidenza con le festività natalizie, sono  già stati consegnati poco meno di 4mila  abbonamenti”.

I vertici dell’Azienda trasporti di Messina sottolineano che “non c’è alcuna intenzione di prendere in giro i cittadini e ringraziano il personale per l’abnegazione e il senso di responsabilità dimostrati in questi giorni”. Prosegue la nota: “Il ministero ha comunicato  ai Comuni  la possibilità di riaprire i termini dell’iniziativa  lo  scorso 11 dicembre e, su input del Comune di Messina , l’Azienda trasporti si è immediatamente attivata per riaprire la piattaforma on line  per la presentazione delle domande. La bontà dell’iniziativa e l’efficienza degli uffici sono ampiamente dimostrati dagli oltre 20mila abbonamenti emessi  e consegnati nelle due finestre di luglio e settembre”.

I punti di consegna negli uffici in via La Farina e nell’ex biglietteria di Villa Dante

 E ancora: “Stiamo dando l’opportunità  di integrare la documentazione mancante al momento del ritiro dell’abbonamento a coloro i quali hanno presentato la domanda incompleta. Questa circostanza sta causando qualche inevitabile rallentamento nelle operazioni di rilascio della tessera, nonostante  la temporanea riapertura dell’ex biglietteria di Villa Dante come secondo punto di consegna oltre al front office di via La Farina”.

Articoli correlati

4 commenti

  1. una scelta sensata sarebbe stata caricare gli abbonamenti accettati sull’app…. volete fare tanto i tecnologici e poi vi perdete in un bicchiere d’acqua…. anche io mi ritrovo a dover andare tra oggi e domani per ritirare l’abbonamento quando sarebbe stato più comodo pagarlo comodamente sull’app da casa

    11
    7
  2. Ho avuto la fortuna di ottenere l’abbonamento (comprensivo del parcheggio) a luglio e a settembre per i miei figli. Di certo non si può parlare di presa in giro come sostiene qualcuno, piuttosto di un’organizzazione che necessariamente deve essere rivista. In fondo basterebbero meno di 10 minuti per il rilascio di una tessera mentre invece il tempo impiegato è maggiore. Poi ci sono i tempi fisiologici degli addetti ed ecco spiegato il perché di tanta attesa.

    0
    1
  3. Inevitabile rallentamento, inevitabili code…… Veramente non prendete in giro……. Prendete per i fondelli.
    Dite piuttosto che siete disorganizzati. sapevate a cosa si andava incontro visto la precedente esperienza….. Non avete saputo farne esperienza.

    6
    0
  4. GiuseppeDaMessina 29 Dicembre 2023 14:49

    Mentre faccio la fila per la quarta volta, mi viene comunicato da altri avventori che servono le fotocopie dei documenti… 1) non è indicato da nessuna parte 2) nella domanda presentata on line sono già stati allegati. Ma un soggetto pensante che si occupi seriamente del servizio si può reperire?

    6
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007