Musolino: "Basile non risponde nel merito ma sì a un confronto"

Musolino: “Basile non risponde nel merito ma sì a un confronto”

Redazione

Musolino: “Basile non risponde nel merito ma sì a un confronto”

Tag:

mercoledì 22 Maggio 2024 - 17:22

La senatrice di Italia Viva continua a criticare il sindaco ma accetta la proposta di confrontarsi sul tema del finanziamenti. E Basile: "Subito disponibile"

MESSINA – La senatrice di Italia Viva Dafne Musolino non ci sta. Non accetta la replica del sindaco di Messina alla sua nota critica sui “35 milioni persi per Messina” . E rilancia: “Federico Basile, ancora una volta, non entra nel merito della questione. Preferendo glissare con battutine da cabaret di inconsistente caratura, senza rispondere a nessuno dei quesiti da me posti. Basile, inoltre, continua ad utilizzare toni che evidenziano una vera e propria allergia alle critiche, e ancor di più, quel che è peggio, dimostrando di avere qualche problema nei confronti della figura femminile, specialmente se è questa che ‘si azzarda’ a muoverle”. In ogni caso, però, i due sono pronti a confrontarsi pubblicamente.

Nel frattempo, ecco il parere di Musolino: “Visto che Basile parla sempre del passato, vorrei ricordargli che quando ho ricoperto il ruolo di assessora, con numerose e importanti deleghe, ho sempre risposto alle critiche punto per punto, entrando nel merito delle questioni senza mai schermarmi dietro battute di dubbio gusto o cimentarmi temerariamente in duelli al calor bianco (figurativamente parlando, sia chiaro). Proprio per questo accolgo con grande piacere l’invito del sindaco a un confronto, ricordando che io stessa lo avevo invitato a un confronto sulle questioni da me sollevate sui servizi sociali, sulla denuncia della iscrizione delle assistenti sociali al suo movimento e sui lavori di riqualificazione di Casa Serena. Tutte questioni sulle quali il silenzio del sindaco è stata l’unica risposta che l’amministrazione è stata in grado di fornire”.

“Il sindaco forse distratto da inaugurazioni e processioni”

Continua la senatrice ex Sud chiama Nord: “Attendo quindi di conoscere la data di questo confronto, invitando nell’attesa il sindaco a guardare gli interventi che ho fatto in questi mesi al Senato, nei quali avevo già denunciato la eliminazione dei progetti di rigenerazione urbana dal Pnrr, con il conseguente concreto rischio per i Comuni di perdere le risorse, o peggio, per gli interventi già avviati, di contrarre un debito fuori bilancio”.
Conclude l’esponente di Italia Viva: “Il sindaco si è reso conto solo ora delle manovre di finanza pubblica poste in atto dal governo Meloni, forse perché in questi mesi è stato troppo impegnato a partecipare ad inaugurazioni e processioni che lo hanno distolto dall’esercizio concreto del suo ruolo istituzionale”

Basile: “Dal 28 al 31 maggio massima disponibilità al confronto con Musolino”

Da parte sua, il sindaco Basile rinnova la disponibilità: “Facciamo subito il confronto. Dal 28 al 31 maggio, confermo la volontà di discutere con la senatrice delle critiche da lei sollevate”.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Potrebbe essere un confronto epico, tra due menti illuminate, con le candele, lavoro per striscia la notizia.

    3
    2
  2. Ma già che sei stata miracolata e ti hanno fatto diventare senatrice…
    Poi sei passata con renzi .. mi spieghi cosa mai avresti fatto per la città?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007