Mario Puglisi neo assessore della giunta di Fiumedinisi - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Mario Puglisi neo assessore della giunta di Fiumedinisi

Mario Puglisi neo assessore della giunta di Fiumedinisi

lunedì 27 Giugno 2011 - 09:57
Mario Puglisi neo assessore della giunta di Fiumedinisi

Obiettivo, rilancio del turismo valorizzando il territorio

Si è insediato oggi a Fiumedinisi il neo assessore comunale Mario Puglisi al quale sono state attribuite le deleghe al turismo, agli spettacoli, allo sport, ai beni culturali e ambientali, agli antichi mestieri, alle tradizioni popolari, alla pianificazione urbanistica, ai programmi complessi, al personale, alla polizia municipale, al decoro urbano e alle ‘piccole cose’. Il neo assessore dopo il suo insediamento ha commentato: “Con il mio ingresso in giunta intendo dare un contributo per il rilancio del Turismo nel nostro comune cercando di valorizzare i prodotti tipici e le nostre bellezze naturalistiche. Mi farò anche promotore della costituzione di una Pro loco che svolga le funzioni di ufficio turistico per garantire maggiori servizi ai visitatori e una maggiore fruibilità del nostro patrimonio culturale e naturale”. “Inoltre Fiumedinisi – continua Puglisi – diventerà protagonista strategico dello sviluppo del turismo rurale, in quanto sede operativa del Gal Peloritani (Gruppo Azione Locale) , che ho l’onore di presiedere dal 2009. Ho poi già avviato dei contatti con alcune associazioni di escursionisti per la creazione di percorsi naturalistici dedicati al trekking e alla mountain bike” . “Infine – conclude Puglisi – con il sindaco De Luca abbiamo deciso di istituire un’apposita delega alle “piccole cose” affinché si rivolga una particolare attenzione a tutti quei piccoli interventi di ordinaria amministrazione necessari a garantire una migliore vivibilità della nostra cittadina. Con gli Uffici predisporremo un apposito form scaricabile dal sito del Comune attraverso il quale poter segnalare disfunzioni o sollecitare interventi di manutenzione.
Colgo l’occasione per ringraziare per l’attività svolta l’assessore dimissionario Giuseppe Bertino che lascia la giunta per motivi personali. Sono comunque certo che continuerà a collaborare con questa Amministrazione perché è un profondo conoscitore della tematica degli Antichi Mestieri e delle Tradizioni Popolari”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007