Delega alla Protezione Civile conferita in extremis ad Isgrò: "Un premio al mio lavoro"

Delega alla Protezione Civile conferita in extremis ad Isgrò: “Un premio al mio lavoro”

Marco Ipsale

Delega alla Protezione Civile conferita in extremis ad Isgrò: “Un premio al mio lavoro”

Tag:

giovedì 23 Agosto 2012 - 09:45

"I gradi non contano quando ci sono i rapporti - dichiara Isgrò sulla tardiva tempistica del conferimento -. Di fatto mi sono occupato di Protezione Civile almeno a partire da ottobre 2009, dopo la tragica alluvione di Giampilieri. Ho lavorato anche senza la delega, instaurando un ottimo rapporto con la Protezione Civile regionale"

“E’ un regalo che mi ha fatto il sindaco, una gratificazione che mi riempie di gioia”. E’ il commento a caldo dell’assessore alle politiche del mare, Pippo Isgrò, ora anche assessore alla Protezione Civile, visto che il sindaco ha integrato la nuova delega.

La competenza assessoriale era stata mantenuta dal sindaco Buzzanca sin dall’aprile 2010, quando si era dimesso l’ex assessore Fortunato Romano. Ed allora è spontaneo chiedersi per quale motivo questa delega non sia stata conferita ad Isgrò tempo fa. “I gradi non contano quando ci sono i rapporti – risponde Isgrò -. Di fatto mi sono occupato di Protezione Civile almeno a partire da ottobre 2009, dopo la tragica alluvione di Giampilieri. Ho lavorato anche senza la delega, instaurando un ottimo rapporto con la Protezione Civile regionale. Domani incontrerò i miei collaboratori per mettere in pratica quelle due o tre cose che potremo fare in pochissimo tempo”.

Isgrò effettua poi un bilancio della sua esperienza amministrativa: “Quest’ultima nomina è la ciliegina sulla torta che testimonia l’affettuosità, la fiducia, l’amicizia e il rispetto che si sono creati nel rapporto tra me e il sindaco. Lo ringrazio perché mi ha concesso di lavorare bene fino all’ultimo, fino al recente programma di interventi per il rifacimento delle strade ed anche oggi, questa volta in via Palermo, per il rifacimento di alcuni tratti di marciapiede dissestati da tempo. Buzzanca sembra un duro ma ama la città e sa valorizzare le persone. In questi anni ho tolto molto tempo alla mia famiglia ma ho ricevuto la soddisfazione della gente per strada che mi ferma per manifestarmi compiacimento”.

Quella di Isgrò alla Protezione Civile potrebbe essere una delle deleghe più brevi che mai, in vista delle imminenti dimissioni del sindaco Buzzanca: “Spererei che restasse sindaco, ma aspettiamo la decisione ufficiale – chiude Isgrò con una battuta -. E’ come nei matrimoni: fin quando non si pronuncia il sì all’altare, si può sempre tornare indietro”. (Marco Ipsale)

6 commenti

  1. puzza di bruciato 23 Agosto 2012 11:06

    Ma se Buzz si sta candidando alla regione a chi dovevano darlo l’incarico…. più che un premio sembra una supplenza!!!!

    0
    0
  2. ….. ora mi sento più sicuro.

    0
    0
  3. semu nte manu i nuddu….

    0
    0
  4. Complimenti all”assessore Pippo isgro che non ha capito un cavolo …… Altro che premio, il caro sindaco ha passato la patata bollente xke con le prime piogge autunnali si ritornerà a parlare di dissesto idreologico speriamo soltanto che qst volta non ci siano morti ………. UN CONSIGLIO DIMETTITI SUBITO ……..

    0
    0
  5. cuntentu TU ,cuntentu i xxxxx.

    0
    0
  6. tra loro si premiano!!poi quale importante lavoro ha fatto questo signore??sbaraccare 4 case abusive? fare le gitarelle maregrosso, o mpizzare 4 taghe?? Intanto dopo 48 mesi,ancora aspettiamo strade asfaltate e sicure, torrenti e tombini puliti. Chissà se avrà la faccia di ricandidarsi, tanto qualcuno che lo vota c’è sempre. Attendo con ansia la sua prossima pubblicità elettorale a casa o al telefono, saprò cosa fare.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007