Taormina. Il S. Domenico acquistato dall'imprenditore Statuto, mantenute tutte le garanzie. Sindacati soddisfatti

Taormina. Il S. Domenico acquistato dall’imprenditore Statuto, mantenute tutte le garanzie. Sindacati soddisfatti

Taormina. Il S. Domenico acquistato dall’imprenditore Statuto, mantenute tutte le garanzie. Sindacati soddisfatti

Tag:

sabato 06 Agosto 2016 - 06:33

L’accordo prevede, tra l’altro, il passaggio in blocco degli oltre 90 lavoratori compresi quelli a tempo determinato, job on call e tirocinanti.

Il San Domenico palace hotel di Taormina è stato acquistato dalla Mdp Holding Spa che fa capo al noto imprenditore Giuseppe Statuto. Ieri è stato firmato il rogito notarile che sancisce formalmente il passaggio di consegne. L’accordo prevede, tra l’altro, il passaggio in blocco degli oltre 90 lavoratori compresi quelli a tempo determinato, job on call e tirocinanti.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’avvocato Lidia Dimasi, che nell’occasione ha assistito i lavoratori, e dai sindacalisti Salvatore D’Agostino, segretario generale della Fisascat-Cisl di Messina, e Pancrazio Di Leo, segretario generale aggiunto, che hanno sottolineato come all’atto della cessione siano state mantenute tutte le garanzie normative ed economiche previste.
La complessa trattativa è stata condotta dalle parti con estrema correttezza e linearità col chiaro intento di giungere quanto prima ad un accordo tutelando innanzitutto i rapporti di lavoro con i dipendenti.
La gloriosa e storica struttura taorminese, fiore all’occhiello dell’intera Sicilia, è adesso pronta a vivere una nuova stagione con una serie di importanti investimenti che ne garantiranno la presenza nella strettissima élite del panorama alberghiero internazionale.

2 commenti

  1. MessineseAttenta 6 Agosto 2016 09:54

    Negli ultimi anni era diventato una schifezza.
    Pesce scongelato, porzioni infinitesimali, personale sgarbato ed incompetente.

    0
    0
  2. MessineseAttenta 6 Agosto 2016 09:54

    Negli ultimi anni era diventato una schifezza.
    Pesce scongelato, porzioni infinitesimali, personale sgarbato ed incompetente.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED