Roccalumera. Topi a scuola: Primaria e mensa al centro chiuse per tre giorni

Roccalumera. Topi a scuola: Primaria e mensa al centro chiuse per tre giorni

Carmelo Caspanello

Roccalumera. Topi a scuola: Primaria e mensa al centro chiuse per tre giorni

Tag:

martedì 27 Novembre 2018 - 10:53

Il plesso ospita anche la scuola dell'Infanzia. Ricevuta la comunicazione della dirigente il sindaco ha immediatamente predisposto la derattizzazione

ROCCALUMERA – Il plesso scolastico elementare di Roccalumera centro che ospita la Primaria e la scuola dell'Infanzia e i locali della mensa sono stati chiusi da oggi (martedì) e sino a giovedì prossimo in seguito alla segnalazione relativa alla presenza di topi. Il sindaco, Gaetano Argiroffi, ricevuta la comunicazione da parte del dirigente scolastico ha predisposto l’esecuzione di un sopralluogo, durante il quale sono stati riscontrati “escrementi che potrebbero essere riconducibili alla presenza di topi”.

Subito dopo, il primo cittadino ha firmato l’ordinanza con la quale si predispone la chiusura del plesso e della mensa (che serve tutte le scuole comunali roccalumeresi) ed ha affidato ad una ditta di Furci Siculo l’esecuzione dell’intervento di derattizzazione sia all’interno che all’esterno del plesso scolastico, mediante la collocazione di idonee gabbie e il controllo almeno fino al 31 dicembre prossimo. Contestualmente sarà eseguita la disinfezione totale dell’edificio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007