Pace e non violenza, incontro con Nino Mantineo

Pace e non violenza, incontro con Nino Mantineo

Redazione

Pace e non violenza, incontro con Nino Mantineo

Tag:

giovedì 23 Maggio 2024 - 11:44

L'ex assessore è candidato per la lista "Pace Terra Dignità". Ecco il programma

MESSINA – “Dobbiamo riportare la pace in Europa, dobbiamo restituire all’Unione Europea la sua vocazione e ai giovani la speranza di un futuro sereno”. Ad affermarlo è Antonino Mantineo, candidato messinese alle Europee per la lista “Pace Terra Dignità”, con leader Michele Santoro. Oggi, dalle 20,30 alle 21,30, l’ex assessore ed ex presidente del Cesv incontrerà i giovani in via Primo Settembre n. 165, a Messina, per confrontarsi su un tema più che mai attuale: “Dal sistema di guerra alla politica di pace e nonviolenza”.

All’incontro interverranno anche Antonio Mazzeo, l’imam Mohamed, il pastore della Chiesa valdese di Messina Francesco Sciotto, il gesuita Felice Scalia, Alessia Alessi e Mariella Urzi, dell’associazione Tenda della Pace. e Carmelo Chitè del Movimento pro-Palestina.

“La pace – ha affermato Mantineo – non è solo l’assenza di guerra, è un bene irrinunciabile che va costruito instaurando rapporti non antagonistici tra gli Stati ed educando i singoli e le comunità al rispetto reciproco. La via della pace è difficile da percorrere ma l’Europa non può evitare di incamminarsi lungo questa strada e impegnarsi perché tra Ucraina e Russia e in Medio Oriente cessino le ostilità”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007