L’Associazione Culturale El Barquiño presenterà domani 10 giugno 2011 alle ore 17.30, presso la SalaB del PalaCultura Antonello da Messina, il libro “da Barabba a Gesù. Convertito da uno sguardo”, scritto dall’attore Pietro Sarubbi. Nel libro Pietro Sarubbi racconta la propria storia personale e la svolta che questa ha avuto grazie all’interpretazione del ruolo di Barabba nel film “The Passion of Christ” diretto da Mel Gibson. Una storia che verrà raccontata attraverso la testimonianza-intervista condotta dal giornalista dott. Piero Orteca.
Quella di Sarubbi è una testimonianza di conversione che avviene inaspettatamente, attraverso degli accadimenti che spesso si tenta di rifuggire e che invece divengono fondamentali per il nostro essere uomini. Se ci pensiamo bene «Barabba in fondo è il simbolo della nostra civiltà, è l’uomo di cui Cristo prese il posto sulla croce, come se Cristo fosse morto per salvare lui, e quindi in lui si riassume l’umanità intera, salvata».
Ora: che cosa abbia la forza di attrarre totalmente la vita di un uomo; come un uomo, inquieto fin da bambino, reso un po’ cinico e deluso dalle vicende della vita, può essere cambiato da uno sguardo, quello di Gesù, mentre interpreta Barabba sul set di un film e come quello stesso sguardo rimane vivo e presente così da trasformare la vita personale e familiare di una persona è quello che Sarubbi racconterà domani durante la presentazione del suo libro.
L’evento è presente anche su Facebook all’indirizzo: http://www.facebook.com/event.php?eid=213934331972165.
L’incontro è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Scolastiche del Comune di Messina.
Si ringraziano la Fondazione Bonino Pulejo e la Framon Hotel Group per i contributi concessi.
Associazione Culturale
El Barquiño

ho sentito parlare di questa conversione, sono curiosa di conoscere meglio la storia, spero di riuscire a venire