PalaRescifina nel degrado. Costantino: "Rischiamo pessime figure" FOTO

PalaRescifina nel degrado. Costantino: “Rischiamo pessime figure” FOTO

Redazione

PalaRescifina nel degrado. Costantino: “Rischiamo pessime figure” FOTO

Tag:

mercoledì 09 Agosto 2023 - 07:10

L'allarme del presidente dell'Akademia Sant'Anna raccolto dai consiglieri della Lega

“La società ha investito 700mila euro con l’obiettivo di un campionato di altissima classifica e di raggiungere la massima serie entro due anni. La stagione inizierà il 18 agosto col raduno al PalaRescifina ma sarà davvero arduo”.

Così il presidente di Akademia Sant’Anna, Fabrizio Costantino, che elenca una serie di problemi: necessità di effettuare lavori per l’installazione di pali per la rete di volley, omologati per le competizioni nazionali ed Internazionali; non si sa quando si potrà posare il Taraflex, poiché preventivamente dovranno essere effettuate le prove di carico al tetto dell’impianto; l’impianto stracolmo di spazzatura e vario materiale accatastato; gli spogliatoi versano in condizioni pietose; rifiuti, umidità di risalita, panche inutilizzabili, assenza di armadietti per riporre effetti personali. Pertanto la squadra e quelle da ospitare, si ritroveranno in spogliatoi tipici delle serie dilettantistiche e non professionistiche; tabelloni segnapunti non funzionanti”.

Costantino spiega di aver chiesto, ma non ottenuto, a Messina Servizi la pulizia della struttura. “Non è tra le attività ordinarie di Msbc (Messina Servizi Bene Comune)” è la risposta della presidente Mariagrazia Interdonato.

Per il presidente di Akademia Sant’Anna, “subiremo una pessima figura provocata dall’immobilismo da parte dell’amministrazione comunale per non parlare della mortificazione, dopo il faticoso lavoro ed i molteplici sacrifici fatti, che porterebbe a non poter disputare la Coppa Italia nella nostra città”.

L’appello della Lega

I consiglieri comunali della Lega, Mirko Cantello, Giuseppe Villari, Giulia Restuccia, Amalia Centofanti ed Emilia Rotondo, scrivono al sindaco Federico Basile, all’assessore Massimo Finocchiaro, al dirigente Salvatore De Francesco e a Messina Servizi per denunciare una “incresciosa situazione di disattenzione nei confronti di una società che milita in un campionato nazionale e che veste i colori della nostra città” e chiedere “un’urgente bonifica e sanificazione dell’area del PalaRescifina, in tempi quanto più celeri possibili, in vista dell’avvio della stagione sportiva”.

Attendiamo oggi un aggiornamento dall’assessore Massimo Finocchiaro, che abbiamo già contattato.

4 commenti

  1. La mia Messina!!!!!
    Capito Cateno…la mia Messina.

    7
    0
  2. cose che capitano nella citta degli eventi della musica di Calciomercato originale del Sindaco re dei selfie e che vede la luce in fondo al tunnel….quale al momento non si sa…..

    7
    0
  3. Messina città degli eventi 🙄 quelli che interessano all’ amministrazione …..per il resto TUTTO lasciato a estinguersi nel degrado e menefreghismo ASSOLUTO!

    2
    0
  4. VOGLIAMO PARLARE DEL PALAZZETTO DELLO SPORT DI GRAVITELLI? VERGOGNA AMMINISTRAZIONE COMUNALE

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007