La forte schiacciatrice crotonese della capolista Mam-Villa Zuccaro, infortunatasi ad Arzano, sarà in tribuna
S. TERESA. L’obiettivo della Mam-Villa Zuccaro S. Teresa è tornare in fretta alla vittoria dopo il passo falso di Arzano, dove ha perso al tiebreak, stoppando una serie positiva che si protraeva da quindici giornate. La capolista del campionato di B1 ospita oggi al Palabucalo (inizio alle 18,30) l’Altino Chieti, settimo in graduatoria con 34 punti. Una formazione senza patemi in chiave salvezza e senza velleità per quanto concerne i play-off. Sin qui ha vinto undici gare e ne ha perso dieci.
Decisamente diverso il ruolino di marcia della Mam-Villa Zuccaro che di punti ne ha 52, otto in più della coppia inseguitrice (Maglie-Aprilia). Diciotto le vittorie conquistate e tre le sconfitte. Le ragazze joniche sono concentrate ed hanno voglia di dedicare la vittoria a Jessica Panucci, la forte banda infortunatasi nella gara di sabato scorso ad Arzano. Nel corso della settimana il tecnico Antonio Jimenez ha vagliato una serie di varianti tattiche per far fronte all’assenza della schiacciatrice crotonese.
“Lo scorso fine settimana non si è concluso nel migliore dei modi – esordisce in sala stampa la banda Carlotta Romani, tra le papabili sostitute di Panucci – al di là della sconfitta che ci può pure stare per la legge dei grandi numeri dopo quindici vittorie consecutive. Quello che non ci voleva proprio era l'infortunio di Jessica, la nostra bazooka. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e tirare fuori tutta la grinta e la determinazione che questo gruppo ha sin qui dimostrato di avere. Dobbiamo farci forza l'una con l'altra vicendevolmente – prosegue Romani – perché è proprio l'unione che fa la forza ed anche la differenza, soprattutto nei momenti difficili. Da oggi in avanti sono cinque finali ed ogni partita sarà una battaglia da vincere”. Al Palabucalo è previsto il pubblico delle grandi occasioni, con l’ennesimo tutto esaurito.
Carmelo Caspanello
