272 posti auto tra via Garibaldi e la circonvallazione
Il 29 novembre 2021 l’affidamento dei lavori, il 16 settembre 2024, cioè quasi tre anni dopo, l’inizio. Da lunedì il via per il penultimo (l’altro è Santa Margherita) dei parcheggi d’interscambio, quello di Giostra Sant’Orsola, tra via Garibaldi e la circonvallazione: 272 posti auto con un nuovo spartitraffico e una rotatoria.
Nel tratto interessato, fino al 31 dicembre 2024, nella semicarreggiata lato nord divieto di sosta sul lato nord della carreggiata centrale del viale Giostra e sul lato sud della complanare nord del viale Giostra.
Divieto di transito nella semicarreggiata nord del viale Giostra, con traffico in direzione monte deviato nell’adiacente complanare nord. Arrivati all’incrocio col viale Regina Elena, da qui sarà possibile anche svoltare a sinistra.
Tradotto: 272 posti auto tolti ai residenti. Grazie davvero.
Noooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
un guaio gigantesco!!!!!!!!!!!
un errore enorme!!!!!!!!!!!!!
ma a chi vengono idee del genere???????
si bloccherà tutto!!!!!
già ora è un macello e restringendo sarà inferno!!!!!!!!!!!
Con questo progetto ritengo che si chiuderà definitivamentee l’era del mercato estivo o natalizio su quel tratto di viale..
O no?
…conosco dei posti dove nei parcheggi hanno messo spettacoli viaggianti luna park mercati settimanali spettacoli musicali e culturali vari … dipende da chi ha forza per comandare !!!
Non hanno idea del caos che si creerà (come già accade nella parte bassa del viale Stagno d’Alcontres). Stanno rovinando le ultime strade decenti che ci sono a Messina, senza contare il problema di chi risiede negli edifici limitrofi alla zona interessata ai lavori che avranno serie difficoltà a trovare parcheggio. Ma tutto ciò a chi giova, mi chiedo?
Questa giunta con queste decisioni strampalate sta distruggendo una città, incapaci e anche incompetenti.
Non credo sia proprio una buona idea, ora che finalmente sono finiti i lavori al viadotto ” Giostra ” ed è stato finalmente riaperto lo svincolo autostradale si riscontra già un aumento del traffico su questa direzione anche perchè per chi sbarca dai traghetti e deve andare in direzione Palermo è decisamente più facile andare dritto piuttosto che dirigersi verso Boccetta, sopra tutto per i TIR che avranno notevole difficoltà a manovrare sulle strade laterali e alla rotonda.
Quindi chiudere al transito la parte centrale di Viale Giostra nel tratto da Via Garibaldi a Viale Regina Elena si tramuterà in un caos maggiore nel traffico cittadino sopra tutto della zona interessata.
Ma il V Quartire non ha proprio nulla da dire in merito?
Ma quando ve ne andate per spendere soldi nostri vi state inventando di tutto
Bella questa amministrazione. Invece di fare l’interesse dei cittadini e dei residenti continua fare opere contro. Ma quando vanno a casa.
Stanno facendo di tutto per fare pagare ogni centimetro quadrato del suolo pubblico o con parcheggi o con dehors sui parcheggi. Geni! Noi residenti sulle strade laterali del viale Europa, posto che vogliamo prendere i mezzi di interscambio, dove dovremmo lasciare l’auto? A pagamento? Tutto il giorno?
Sulla circonvallazione…parcheggi in alto……scendi a prendere il tram sul viale della libertà……al ritorno ti fai tutta la salita a piedi e se non ti prende un infarto riprendi la macchina.
Mi (Vi) chiedo in estate “e non solo) i mezzi in entrata/uscita dallo svicolo di Giostra verso la Caronte, dove passeranno. Questi Signori hanno mai analizzato la quantità dei mezzi che passano sul viale Giostra, ecc. ecc.
la città sta diventando un bancomat per l’Atm. Noi cittadini dobbiamo pagare per stare nella nostra città se vogliamo uscire …. sennò chiusi in casa . Appena partono le ztl siamo fregati e in carcere ai domiciliari. Parcheggi a pagamento in zone dove non hanno senso come a san licandro di fronte coppola… assurdo. L’Atm ci chiede di pagare per stare nella nostra città e la giunta glielo permette!
calma, calma, ci saranno le prossime elezioni…….