Pronto il parcheggio viale Europa centro, Basile: "Puntiamo ad aprirlo in un paio di giorni"

Pronto il parcheggio viale Europa centro, Basile: “Puntiamo ad aprirlo in un paio di giorni”

Giuseppe Fontana

Pronto il parcheggio viale Europa centro, Basile: “Puntiamo ad aprirlo in un paio di giorni”

martedì 21 Marzo 2023 - 16:45

L'annuncio del primo cittadino, che aggiunge: "l'opera non è eccessivamente invasiva come si pensava"

MESSINA – “Spero che potremo aprirlo al pubblico entro un paio di giorni”. Il sindaco Federico Basile è soddisfatto dopo aver visto gli ultimi passi mossi dal cantiere sulla parte centrale del Viale Europa, dove è stato ormai completato il tanto criticato parcheggio di interscambio che, a breve, sarà inaugurato.

Basile: “Parcheggio Viale Europa centrale pronto”

“Viale Europa centrale l’ho già visto completo – ha dichiarato il primo cittadino a margine della presentazione di Via Malvagna, la stradina riqualificata nel centro storico -. Mancano un po’ gli ultimi accorgimenti e spero che in un paio di giorni potremo aprirlo alla fruizione pubblica. Non credo sia un’opera eccessivamente invasiva come si pensava all’inizio, anzi c’è un buono scorrimento di traffico. E anche sulla Via Catania, nonostante gli ingorghi tipici degli orari di punti c’è un buon traffico veicolare. Abbiamo trovato varie soluzioni per mitigare con i parcheggi gratuiti”.

“Le criticità? I cantieri vanno aperti e vanno chiusi – ha sottolineato, ribadendo anche quanto evidenziato la settimana scorsa in Consiglio comunale -, dobbiamo vigilare affinché si chiudano rapidamente. Solo così, nell’arco di un paio di mesi, la città avrà opere nuove e potrà goderne”.

Lavori fino a sabato 25 marzo

Per consentire gli interventi relativi alla segnaletica stradale orizzontale, dalle ore 20 di venerdì 24 sino alle 6 di sabato 25, vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, nelle due carreggiate stradali di viale Europa, nel tratto compreso tra la rotatoria Giuliano e il viale San Martino, e di transito veicolare per semicarreggiata nel medesimo tratto.

Articoli correlati

15 commenti

  1. Nessuno si accoge che le carregiate laterali a breve sarano ad una corsia.
    Chiaramente parlimo di viali di accesso alla città,non strade periferiche.
    Che genialata, l’importante è fare cassa.

    24
    16
  2. Ma che cosa ci sarebbe di diverso rispetto a com’era prima? E’ lo stesso ma con meno posti e con il viale più stretto. Soldi buttati…

    23
    14
  3. Stanno rovinando una città pur di spendere i soldi per fare parcheggi. Peccato avevo fiducia in loro.

    19
    10
  4. A pagamento

    12
    7
  5. Ad una prima occhiata noto che hanno diminuito i parcheggi rispetto a prima, vedo una colata di cemento senza spazi verdi, non ci sono sufficienti attraversamenti pedonali, scivoli per disabili. Mi chiedo: i parcheggi di prima non erano lo stesso posteggi di interscambio se lì si voleva usare per questo? Pensate che i lavoratori pagheranno se va bene cinque euro al giorno di parcheggio e più di due euro al giorno di mezzo pubblico? Complimenti per la scelta!

    16
    7
  6. Trovo orribili le transenne, non è un belvedere, chi le ha progettate lì non ha alcun senso estetico.

    12
    4
  7. Complimenti per aver rovinato una delle strade più larghe che era rimasta a Messina.

    13
    5
  8. messinese stanco 22 Marzo 2023 09:04

    Volevo segnalare che non sono state fatte le strisce pedonali per gli attraversamenti, e non sono state aperti i tombini che sono stati chiusi dalla colata d’asfalto, nonché in vari tratti l’asfalto è uguale al livello del marciapiede e che un Tir e una macchina passa a stento per immettersi nella rotatoria…..e poi quei grandi marciapiedi…..una ca… pazzesca direbbe il ragionier Fantozzi. Pronti per l’ inaugurazione????…….forse….

    14
    7
  9. Ma il sindaco cosa ha visto? L’arco di Trionfo? la strada che era bella larga la hanno ridotta ad un budello, i parcheggi c’erano prima ed ora li hanno ridotti,hanno speso un mare di soldi che potevano destinare a ripristinare le strade sconquassate e lui non ci vede alcuna criticità. Ha bisogno di un oculista?

    15
    7
  10. I parcheggi vanno bene, ma non devono essere a pagamento in quanto faranno la fine degli altri, rimarranno vuoti.

    9
    0
  11. Vento Francesco 22 Marzo 2023 11:59

    Li avete votati? Adesso ve li tenete!

    8
    0
  12. Per non parlare che quando i laterali della strada saranno bloccati dal traffico, la corsia in mezzo al parcheggio diverrà in automatico la corsia preferenziale di quelli “scaltri”….

    7
    0
  13. Quanti soldi buttati per creare parcheggi a pagamento che vivamente spero non utilizzerà nessuno, se proprio Basile ci teneva a fare cassa poteva mettere le strisce blu dove si parcheggiava prima e non sprecavano soldi pubblici, non considerando che hanno ucciso la viabilità.

    10
    0
  14. Leggendo i commenti, a questi scienziati non viene il dubbio che forse fanno fesserie? Peggiorano la viabilità e la qualità di vita di tutti, e anche le tasche. Anche questa volta soldi buttati.

    3
    0
  15. Per non parlare che non c’ è nessun varco per attraversare da lato a lato né adeguamento per i disabili ….., complimenti al progettista…..ma soprattutto a chi l’ ha reso esecutivo!!!!!! Farà la fine dello Zaera e Villa Dante desolatamente vuoti!!!!

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007