A partire dal 6 febbraio opportunità di lavoro per le categorie sociali più disagiate
Dal 6 febbraio 2012 sarà attivo il servizio ”Spazio Lavoro ”, riservato a tutti quei cittadini adulti residenti nel Comune di Patti, privi di risorse personali ed economiche o a rischio di marginalità e devianza. Al servizio potranno accedere anche tutti i quei soggetti segnalati dall’Autorità giudiziaria o dall’Amministrazione penitenziaria, compresi i minori.
Il progetto “Spazio Lavoro” prevede la possibilità per ciascun utente di svolgere un’attività lavorativa per tre mesi, spalmabile entro un arco di tempo pari ad un anno ma con una consecutività non superiore ai sei mesi. A ciascun lavoratore verrà corrisposto un rimborso forfettario di 6 euro l’ora per una prestazione non superiore a 3 ore giornaliere e per un totale complessivo di 48 ore mensili.
Gli utenti interessati, tranne i casi segnalati dalle autorità, potranno presentare domanda di accesso al servizio, corredata dall’attestazione dell’indicatore della situazione economica e da un documento valido di riconoscimento, presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Patti in piazza Mario Sciacca.
