Il regista Stefano Molica: "attraverso il gioco del teatro dobbiamo ricordare l’importanza dell’affidarsi agli altri in questo meraviglioso gioco che è la vita".
Si terrà venerdì 29 alle 21:00, al Teatro Comunale Beniamino Joppolo, il secondo appuntamento con i saggi finali dei corsi di teatro La Macchina dei Sogni. A salire sul palco, questa volta, toccherà agli attori del corso per Bambini (I e II anno) e ai piccolissimi del corso Materna, con Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll e Pinocchio di Carlo Collodi.
Dopo il successo degli spettacoli di giovedì scorso, a conclusione del corso di teatro per Ragazzi (I anno) con A me gli occhi di G. Feydeau e La Patente di L. Pirandello, e degli adulti con La strana coppia di N. Simon, l’associazione Nuovi Teatri torna a teatro con i più piccoli.
Il 6 luglio toccherà al corso per Ragazzi (II anno) chiudere la rassegna dei saggi finali con Sogno di una notte di mezza estate di W. Shakespeare.
«Attraverso il gioco del teatro – ha detto Stefano Molica, docente responsabile dei corsi di teatro e regista degli spettacoli – bisogna spingere piccoli e grandi verso una maggiore conoscenza delle capacità del proprio corpo e, inoltre, verso una maggiore fiducia nelle proprie potenzialità e nel lavoro di gruppo. Dobbiamo ricordare l’importanza dell’affidarsi agli altri in questo meraviglioso gioco che è la vita».
