Pd, nominata la nuova segreteria regionale. Barbagallo: "Riassetto e rigenerazione"

Pd, nominata la nuova segreteria regionale. Barbagallo: “Riassetto e rigenerazione”

Redazione

Pd, nominata la nuova segreteria regionale. Barbagallo: “Riassetto e rigenerazione”

martedì 22 Novembre 2022 - 11:25

Tra i componenti i messinesi Giacomo D'Arrigo e Antonella Russo

PALERMO – Il percorso di rigenerazione e rinnovamento del Pd Sicilia, avviato dopo la direzione del 9 ottobre scorso, prosegue in vista dei molteplici impegni elettorali in programma nel 2023 e nell’ottica del rinnovamento, anche generazionale, della classe dirigente del Partito, dettata anche a livello nazionale. Il segretario regionale Anthony Barbagallo ha infatti provveduto al riassetto della segreteria regionale che si riunirà domani (mercoledì 23), presso la sede regionale del Pd Sicilia , in via Bentivegna a Palermo.

I nuovi componenti: i messinesi D’Arrigo e Russo nella segreteria

Ecco dunque i nuovi componenti, di seguito elencati con le rispettive aree di competenza: Alfredo Rizzo (Coordinatore segreteria); Giacomo D’Arrigo (Coordinamento dipartimenti e iniziativa politica); Sergio Lima (Processo di partecipazione e autoriforme del partito); Antonella Russo (Università e ricerca); Eleonora Sciortino (Energia); Leonardo Spera (Coesione territoriale e aree interne); Glenda Raiti (Lavoro); Cleo Li Calzi (PNRR), Peppe Calabrese Agricoltura e attività produttive); Valerio Bordonaro (Affari europei e relazioni internazionali); Jacopo Torrisi (Professioni e imprese), questi ultimi quattro provenienti dai dipartimenti.

I riconfermati

A questi si aggiungono i riconfermati Renzo Bufalino (vice segretario), Francesca Busardò, Fabio Venezia, Elisa Carbone, Daniele Vella, Marco Guerriero Giovanni Barbagallo e Giovanna Iacono.

2 commenti

  1. Con il PD Siciliano c’è da ridere. Tutti i bocciati alle elezioni nazionali e regionali, compresi i candidati messinesi, guarda caso ricoprono ruoli nella segreteria regionale.
    Come si fa a non capire che quando si è bocciati bisogna fare mea culpa e mettersi, almeno per un po’, di lato? Barbagallo avrebbe dovuto dimettersi e mettere il mandato nelle mani della base.
    Così il PD scomparirà; le segreterie si eleggono dal basso, chiedendo agli iscritti di esprimersi. Io sono un iscritto ma presto passerò al M5S. Almeno Conte dice ancora qualcosa di sinistra.

    5
    0
  2. Cittadino messinese 22 Novembre 2022 15:06

    Il nuovo che avanza: nessun giovane, nessuna faccia nuova. Antonella Russo e Giacomo D’Arrigo ma altri personaggi non ne avete oppure siete rimasti in 4 gatti?

    4
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007