De Luca contro tutti, i legali: "Mai fatto il nome di Barbaro"

De Luca contro tutti, i legali: “Mai fatto il nome di Barbaro”

Redazione

De Luca contro tutti, i legali: “Mai fatto il nome di Barbaro”

Tag:

mercoledì 29 Novembre 2017 - 08:45

Le precisazioni dell'avvocato Taormina al magistrato che ha condotto le indagini su Fiumedinisi, oggi procuratore generale. Il 12 dicembre una nuova conferenza stampa a Messina.

Gli avvocati Carlo Taormina e Tommaso Micalizzi intervengono nella querelle tra la magistratura messinese e Cateno De Luca, che con le sue dichiarazioni seguite all’arresto e alla revoca dei domiciliari ha scatenato un putiferio.

In particolare i legali prendono posizione dopo la replica di Vincenzo Barbaro, oggi procuratore generale, che ormai diversi anni fa cominciò le indagini sfociate nel processo sul Org di Fiumedinisi. Di seguito, la nota.

Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate dal Procuratore Generale della Corte D’Appello di Messina Vincenzo Barbaro si precisa “che in nessuna occasione di tipo mediatico è stato fatto il nome dell’alto magistrato da parte dei difensori dell’Onorevole Cateno De Luca, i quali, pur nell’ambito di un serrato confronto dialettico, hanno sempre serbato comportamenti corretti e di rispetto nei suoi confronti”.

“Le aggressioni giudiziarie sofferte dal’Onorevole De Luca, – proseguono i legali – sono il frutto di un complesso organizzato di iniziative provenienti da un sistema massonico e mafioso su cui si fonda il noto verminaio messinese. I nominativi sono stati già resi all’Autorità Giudiziaria di Reggio Calabria, attraverso denunzie presentate dall’On. De Luca, presso la quale, chiunque, ed a maggior ragione il Procuratore Barbaro, potrà recarsi per averne compiuta conoscenza.

I difensori dell’On. Cateno De luca intendo contestualmente evidenziare, che, ad oggi, tutte le circostanze, ricostruzioni, dietrologie e argomentazioni messe a disposizione della difesa da parte del parlamentare siciliano per contrastare le accuse formulate a suo danno, si sono dimostrate veritiere.

Per questa ragione essi sono stati e saranno sempre al fianco dell’On. Cateno De  Luca onde supportare la sua azione giudiziaria, in ambito penale e di risarcimento danni, nei confronti di chiunque, magistrato o cittadino comune, attenti alla sua onorabilità, tentando di metterne in discussione onestà, moralità e competenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007