Policlinico, stop agli aumenti per i dipendenti. I sindacati: "Chiarezza sulla mancanza di risorse"

Policlinico, stop agli aumenti per i dipendenti. I sindacati: “Chiarezza sulla mancanza di risorse”

Redazione

Policlinico, stop agli aumenti per i dipendenti. I sindacati: “Chiarezza sulla mancanza di risorse”

Tag:

sabato 12 Dicembre 2020 - 08:00

Per i circa mille lavoratori aventi diritto del comparto dell’azienda ospedaliera, quest’anno non ci sarà alcuna possibilità di progressione economica orizzontale

MESSINA – Stop ai fondi per l’aumento di fascia del personale sanitario del Policlinico di Messina. Per i circa mille dipendenti aventi diritto del comparto dell’azienda ospedaliera, quest’anno non ci sarà alcuna possibilità di progressione economica orizzontale. Lo comunicano il Nursind e Fgu Gilda sulla base di una nota con la quale l’azienda ospedaliera spiega che la decisione è legata alla mancanza di risorse. I sindacati hanno quindi avviato una ricognizione di tutti gli atti amministrativi utili a comprendere il perché si sia verificato questo problema.

“La mancata attivazione delle procedure per il 2020 – scrive il sindacato in una nota – comporterà un danno economico al personale del comparto avente diritto”. In tutto per i dipendenti che accedono al beneficio è previsto un aumento che varia tra i 50 e gli 80 euro al mese. Ogni anno tra il 30 e il 50 per cento del personale riesce ad accedere alla progressione. Nella missiva a firma di Massimo Latella del Nursind e Paolo Todaro di Fgu si chiede, tra l’altro “il dettaglio dell’utilizzo dei fondi delle risorse decentrate per il comparto relativo all’anno 2019 e l’immediata attivazione della contrattazione integrativa”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007