A/20. Chiusa per nove giorni la tratta Sant’Agata di Militetto- Santo Stefano di Camastra verso Palermo

A/20. Chiusa per nove giorni la tratta Sant’Agata di Militetto- Santo Stefano di Camastra verso Palermo

A/20. Chiusa per nove giorni la tratta Sant’Agata di Militetto- Santo Stefano di Camastra verso Palermo

sabato 17 Ottobre 2009 - 10:17

In direzione opposta l’autostrada sarà regolarmente percorribile. Intanto i consiglieri provinciali Princiotta e Cererti sollecitano la realizzazione di uno svincolo monodirezionale su Gioiosa Marea

Sarà chiusa per 9 giorni la carreggiata lato mare (direzione di marcia da Messina verso Palermo) della tratta Sant’Agata di Militello – Santo Stefano di Camastra dell’Autostrada Messina Palermo, per il ripristino dei giunti nei viadotti “Gebbiole Portale e Magliaro”. A renderlo noto questa mattina Consorzio Autostrade Siciliane. I lavori saranno effettuati dalle ore 7 di lunedì 19 ottobre e si concluderanno nel pomeriggio di martedì 27 ottobre 2009. Per la chiusura della tratta, gli utenti provenienti da Messina e diretti a Palermo, dovranno obbligatoriamente uscire allo svincolo di Sant’Agata di Militello e rientrare, eventualmente, in autostrada allo svincolo di Santo Stefano di Camastra. La carreggiata lato monte (direzione di marcia da Palermo verso Messina) sarà invece regolarmente percorribile.

“La chiusura e la deviazione saranno indicate da apposita segnaletica – scrive in un comunicato il CAS -. Il Consorzio ringrazia gli utenti della comprensione per i disagi che saranno provocati dalla chiusura della tratta per le manutenzioni che verranno eseguite in quei 9 giorni, e raccomanda la massima prudenza nella circolazione viaria”.

Intanto i consiglieri provinciali Roberto Cerreti e Giovanni Princiotta, rispettivamente capo gruppo del MPA e componente del PDL, a seguito della risposta avuta in Consiglio provinciale dall’Assessore Provinciale alle reti autostradali e ferroviarie, Rosario Ventimiglia, sulle problematiche inerenti la realizzazione di uno svincolo mono direzionale su Gioiosa Marea, hanno inoltrato nota ufficiale al Presidente della Provincia Regionale di Messina Nanni Ricevuto, chiedendogli di intervenire presso il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, al fine di far inserire nella prossima ordinanza del Consiglio dei Ministri sulle calamità occorse nel messinese, la realizzazione del suddetto svincolo in deroga all’attuale regolamentazione.

L’Assessore Ventimiglia ha spiegato all’Aula, a seguito dei diversi atti ispettivi e propositivi presentati dai suddetti Consiglieri, che allo stato attuale, i parametri che regolano le realizzazioni degli svincoli sulle autostrade, prevedono che non possano essere realizzati svincoli tra due gallerie, come avverrebbe invece nel caso gioiosano. Da qui la proposta, considerata la necessità e l’obbligo di dotare il Comune di Gioiosa Marea di opportune vie di fuga, allo stato attuale inesistenti, di fare inserire nell’ordinanza del Consiglio dei Ministri, che prevederà gli interventi straordinari per Messina e la sua provincia, a seguito dell’alluvione del 1 Ottobre, l’opportunità, in deroga all’attuale regolamentazione, di realizzare il semi svincolo di Gioiosa Marea.

“La realizzazione dello svincolo non comporterebbe alcun tipo di sacrificio né per le casse dello Stato, né tantomeno per la Regione Siciliana, in relazione ai fondi F.A.S. 2007-2013, nello specifico nel P.A.R.(Programma Attuativo Regionale), ove sono previsti 70 milioni di euro per interventi sulle strade gestite dal CAS.”, spiegano Cerreti e Princiotta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED