Ato3, passo indietro di Sinatra: si accettano candidature per la nomina del presidente e del componente del Cda

Ato3, passo indietro di Sinatra: si accettano candidature per la nomina del presidente e del componente del Cda

Redazione

Ato3, passo indietro di Sinatra: si accettano candidature per la nomina del presidente e del componente del Cda

venerdì 11 Aprile 2008 - 11:41

Preso atto dell'impossibilità di nominare direttamente Spicuzza e Como, il commissario dispone la presentazione di curricula entro il 21 aprile. Ecco come

Telenovela Ato3 – Comune, nuova puntata. Vi risparmiamo il riassunto degli episodi precedenti e passiamo direttamente alla notizia del giorno: il commissario Gaspare Sinatra ha disposto che entro le ore 12 di lunedì 21 aprile si potranno presentare le candidature per la nomina del presidente e di un componente del Consiglio di amministrazione dell’Ato Me 3 Spa.

«Entro la scadenza del termine – si legge nel comunicato di Palazzo Zanca – le proposte, secondo quanto previsto dall’articolo 65 dello Statuto comunale, potranno essere presentate all’Ufficio di Gabinetto del Commissario. Le proposte di candidature vanno corredate con i curricula dei candidati, riportando tutti gli elementi che comprovino la cittadinanza italiana; il godimento del diritto di elettorato attivo e passivo; esperienza scientifica, professionale, amministrativa o imprenditoriale comprovata dagli studi compiuti e/o nell’attività svolta professionalmente nel privato e nel pubblico. Possono presentare proposte per la copertura delle cariche: cento elettori del Comune (le firme dei presentatori devono essere autenticate); il commissario regionale nell’ambito delle proprie competenze; il presidente di ogni circoscrizione; le associazioni iscritte negli appositi albi nazionali dei datori di lavoro e dei lavoratori autonomi e subordinati, maggiormente rappresentative sul piano nazionale e gli ordini professionali».

C’è da scomettere che il commissario proporrà Enrico Spicuzza e Claudio Como, dati per vicini politicamente al Mpa, già nominati da Sinatra rispettivamente presidente e consigliere dell’Ato3, prima che il Tar di Catania ponesse il proprio veto. Sarà curioso vedere se a presentare il proprio curriculum ci sarà anche Alessandro Silvestro, dal quale è partita l’azione legale che ha portato alla sospensiva del tribunale amministrativo, ed eventualmente da chi sarà proposto. Appuntamento alla prossima puntata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007