Buzzanca conferma e -raddoppia- la querela a Vendola: «Diffama la città»

Buzzanca conferma e -raddoppia- la querela a Vendola: «Diffama la città»

Buzzanca conferma e -raddoppia- la querela a Vendola: «Diffama la città»

martedì 12 Maggio 2009 - 15:17

Così ieri il governatore della Regione Puglia, a Messina per la campagna elettorale: «Il verminaio? Ne fa parte la classe dirigente di questa città». Il sindaco: «Stiamo lavorando in sinergia con Reggio Calabria per far rinascere l'Area dello Stretto»

Una querela non basta, meglio raddoppiare la dose. Il sindaco Giuseppe Buzzanca le dichiarazioni di Nichi Vendola non le digerisce proprio, né quelle del 7 aprile scorso, quando il governatore della Regione Puglia disse che il Ponte «unirebbe due cosche», né quelle rilasciate ieri in occasione della visita a Messina per il lancio della campagna elettorale. Così ha parlato ieri Vendola: «Il Ponte non si farà mai, si realizzeranno solo le opere di sbancamento e si distruggeranno due coste; il verminaio a Messina c’è stato e ci sarà sempre, ma di questo non fanno parte i cittadini, ma la classe dirigente di questa città».

Insomma, di male in peggio per il sindaco Buzzanca. Che dopo aver confermato di «avere già dato mandato ai legali del Comune, della presentazione della querela e della richiesta di risarcimento danni a favore della città di Messina, per similari dichiarazioni rese il 7 aprile scorso a Palermo», annuncia che chiederà un’azione legale anche per le espressioni di ieri «fortemente diffamatorie per l’immagine della città e della classe dirigente».

«Stiamo lavorando – ha detto Buzzanca- in sinergia con il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Scopelliti per far rinascere la grande area dello Stretto con la conurbazione delle due città, a cui dovranno dare la necessaria attenzione il Governo e le due Regioni di appartenenza. Le due comunità dello Stretto credono nel rafforzamento di quell’integrazione dell’Area dello Stretto che realizzerà una stagione di avanzamenti significativi per Messina e Reggio, per la Sicilia e la Calabria. Occorre respingere con determinazione, ogni tentativo volto a discreditare le idee forti e costruttive di questo territorio e l’impegno coraggioso ed onesto dei tanti siciliani e calabresi che stanno lavorando per una grande progettualità, con la quale si potrà costituire polarità di riferimento ma anche voglia di futuro. Ed è per questo – conclude Buzzanca – che respingiamo con determinazione ogni populistico, metodico tentativo di attribuire cause di possibili concentrazione di poteri criminali nell’area dello Stretto di Messina, con la costruzione del Ponte, delegittimando l’impegno di chi opera , a qualsiasi livello di responsabilità a favore delle comunità di Messina e Reggio Calabria».

(foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007