Il centrosinistra invita il sindaco in consiglio: «Riferisca in aula sul caso Scoglio»

Il centrosinistra invita il sindaco in consiglio: «Riferisca in aula sul caso Scoglio»

Redazione

Il centrosinistra invita il sindaco in consiglio: «Riferisca in aula sul caso Scoglio»

venerdì 24 Ottobre 2008 - 16:23

Richiesta univoca di tutta l'opposizione: «Buzzanca ci spieghi gli intendimenti sulla permanenza in giunta dell'assessore». Lunedì gli atti della convenzione in procura

Ci sono due casi, paralleli ma legati da un filo neanche troppo nascosto, che si stanno sviluppando a Palazzo Zanca. Entrambi hanno a che fare con l’F.C. Messina e con la famigerata convenzione sugli stadi S. Filippo e Celeste. Il primo è scoppiato alcune settimane fa, quando un avviso di garanzia per abuso d’ufficio ha raggiunto l’attuale assessore ai Lavori pubblici ed ex city manager Gianfranco Scoglio (nella foto), nella sua doppia veste di autore, quando era direttore generale, della convenzione e di legale, attualmente, del gruppo Franza.

Il secondo caso è quello clamoroso della “doppia delibera-, la 11/C con la quale l’ex commissario Gaspare Sinatra rinnovava la concessione degli impianti all’F.C. Messina. Una vicenda scoppiata ieri e che avrà strascichi con l’intervento della magistratura: come concordato ieri, sarà il segretario generale Filippo Ribaudo ad inviare le due versioni della delibera alla Procura, ma solo lunedì, dopo che avrà ricevuto una relazione dettagliata da parte dell’ex dirigente allo Sport Giacomo Leotta.

Tornando alla vicenda Scoglio, divenuto vero e proprio caso politico in seguito alla richiesta di dimissioni avanzata dal senatore Udc Gianpiero D’Alia, oggi tutti i consiglieri comunale del centrosinistra hanno sottoscritto un documento, “partorito- da Gaetano Gennaro, nel quale si chiede che il sindaco Giuseppe Buzzanca intervenga in sede di consiglio sulla questione. «Dalle notizie di stampa dei giorni scorsi – scrivono i consiglieri – relative alla vicenda giudiziaria del F.C. Messina, abbiamo appreso che l’attuale Assessore ai Lavori Pubblici di codesto Comune è stato destinatario di un avviso di garanzia. A seguito di ciò, i sottoscritti Consiglieri Comunali chiedono che sia fissata un’apposita seduta di consiglio in cui si inviti il sig. Sindaco a riferire in aula su quali saranno i suoi futuri intendimenti rispetto alla permanenza in giunta dell’assessore Gianfranco Scoglio. Informando, inoltre, il Civico Consesso su ogni altra eventuale questione, inerente a tale vicenda, che sia rilevante per il buon andamento amministrativo e politico del Comune».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007