A rischio, secondo l'esponente di Palazzo dei Leoni, l'economia dell'intera stagione turistica del centro mamertino
Il consigliere provinciale Massimiliano Branca ha inviato una nota all’assessore provinciale all’ambiente Pietro Petrella per chiedere un immeditato intervento finalizzato a fare chiarezza sul depuratore di Milazzo. “Un’altra estate come quella dello scorso anno – spiega il rappresentate di Palazzo dei Leoni – sarebbe un dramma per Milazzo e per la sua economia oltre che un danno per gli stessi cittadini che hanno il diritto di sapere con esattezza, senza dubbi, quale è il funzionamento del depuratore e le vere cause di eventuali anomalie. Non è possibile che all’improvviso il nostro mare, dopo decenni nei quali tutto andava bene, sia all’improvvisamente diventato inquinato”.
Branca ritiene per questo necessari interventi che permettano di salvare la stagione balneare altrimenti a rischio, rivolgendosi anche alle grosse imprese che operano sul territorio e che dispongono delle necessarie professionalità e di mezzi adeguati.
“Oggi – conclude Branca – occorre, se davvero come sembra siamo in emergenza, attivarsi per far sì che tutto rientri nella norma e che la si spera lunga stagione balneare possa proseguire nel migliore dei modi con buona pace degli operatori turistici e di tutti gli amanti del mare”.
