Ufficialmente l’ex Partito Democratico è transitato al gruppo misto. Diminuisce ancora la rilevanza numerica dell’opposizione
Il Pd perde un tassello in consiglio provinciale. Biagio Gugliotta infatti, ha comunicato il suo passaggio dal Pd al PdL, nell’area che fa riferimento a Carmelo Briguglio. Gugliotta ha ufficializzato la sua decisione nella seduta di ieri, annunciando che temporaneamente entrerà a far parte del gruppo misto. “Esprimiamo la nostra soddisfazione per l’adesione al nostro gruppo di Biagio Gugliotta – hanno comunicato Carmelo Briguglio e Pippo Currenti – il cui impegno politico come azione sociale e per lo sviluppo del territorio è unanimamente apprezzato”.
Per ciò che riguarda il Pd, è certamente una brutta notizia considerando gli equilibri già numericamente sproporzionati in aula. Il Partito Democratico passa infatti da sei a cinque consiglieri, così come la minoranza si riduce a nove consiglieri (a quelli del gruppo Pd si aggiungono Barbera – Popolari, Riformisti, Socialisti -, Palermo – Idv – e Andaloro – Rifondazione-) sui quarantacinque complessivi.
Gugliotta è stato eletto nel collegio di Taormina con 1373 voti. (ER)
