D'Alia e il caso Scoglio: «E' un problema politico»

D’Alia e il caso Scoglio: «E’ un problema politico»

Redazione

D’Alia e il caso Scoglio: «E’ un problema politico»

venerdì 17 Ottobre 2008 - 13:37

Il senatore Udc: «Siamo garantisti, ma abbiamo fatto opposizione a Genovese per determinati motivi, e per coerenza e lealtà non possiamo far finta di nulla»

Nessun passo indietro, la richiesta di dimissioni avanzata nei giorni scorsi dal senatore Gianpiero D’Alia nei confronti dell’assessore ai Lavori pubblici Gianfranco Scoglio rimane la stessa, e rischia di tramutarsi in un vero e proprio caso politico tutto interno alla maggioranza di Palazzo Zanca. Anzi, secondo D’Alia è già «un problema politico».

«Non entriamo nel merito della vicenda giudiziaria – aggiunge D’Alia – noi siamo garantisti, ma facciamo valutazioni d’opportunità. L’Udc ha fatto una dura opposizione all’ex sindaco Genovese per la sua doppia natura di sindaco e socio di una grossa realtà di questa città. E’ evidente che per coerenza ma anche lealtà nei confronti di chi ci ha votato non possiamo far finta di nulla. Il sindaco Buzzanca è stato eletto, anche grazie al nostro sostegno, per voltare pagina. Se ci ritroviamo non più con il sindaco-socio, non possiamo avere un assessore, legale della stessa realtà imprenditoriale. E’ una questione di moralità – conclude D’Alia – della quale discuteremo senz’altro nei prossimi giorni».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007