Degrado e sporcizia al mercato Vascone, la nota del consigliere Ticonosco

Degrado e sporcizia al mercato Vascone, la nota del consigliere Ticonosco

Degrado e sporcizia al mercato Vascone, la nota del consigliere Ticonosco

sabato 24 Luglio 2010 - 08:18

Il percolato che fuoriesce dal body di raccolta si canalizza nelle buche dell'asfalto rendendo impraticabile l'intera area circostante

Ancora una nota del consigliere Salvatore Ticonosco per denunciare la mancanza di pulizia che interessa il mercato Vascone, dove nell’area destinata alla raccolta dei rifiuti fuoriesce percolato maleodorante. Le segnalazioni, afferma il rappresentante comunale, giungono direttamente dai commercianti del mercato: il problema deriverebbe dalle giornaliere operazioni di spostamento del body da parte del personale di Messinambiente collocato per la raccolta dei rifiuti prodotti durante le operazioni di vendita.

Il percolato che scivola si canalizza nelle buche del manto stradale e a causa anche dell’alta temperatura estiva, fermenta e trasforma l’area circostante inaccessibile ai passanti a causa del cattivissimo odore, con rischi di natura igienico- sanitaria. Ticonosco si rivolge dunque al direttore generale della società raccolta rifiuti Di Maria, agli assessori Isgrò e Puglisi e all’ing. Amato, per attivare nell’immediato, tutte le procedure del caso, al fine, di ripristinare lo stato dei luoghi, tenendo presente che si tratta di un’area in prossimità di un mercato alimentare dove le normative del legislatore impongono determinati requisiti igienico-sanitari imprescindibili.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED