Il percolato che fuoriesce dal body di raccolta si canalizza nelle buche dell'asfalto rendendo impraticabile l'intera area circostante
Ancora una nota del consigliere Salvatore Ticonosco per denunciare la mancanza di pulizia che interessa il mercato Vascone, dove nell’area destinata alla raccolta dei rifiuti fuoriesce percolato maleodorante. Le segnalazioni, afferma il rappresentante comunale, giungono direttamente dai commercianti del mercato: il problema deriverebbe dalle giornaliere operazioni di spostamento del body da parte del personale di Messinambiente collocato per la raccolta dei rifiuti prodotti durante le operazioni di vendita.
Il percolato che scivola si canalizza nelle buche del manto stradale e a causa anche dell’alta temperatura estiva, fermenta e trasforma l’area circostante inaccessibile ai passanti a causa del cattivissimo odore, con rischi di natura igienico- sanitaria. Ticonosco si rivolge dunque al direttore generale della società raccolta rifiuti Di Maria, agli assessori Isgrò e Puglisi e all’ing. Amato, per attivare nell’immediato, tutte le procedure del caso, al fine, di ripristinare lo stato dei luoghi, tenendo presente che si tratta di un’area in prossimità di un mercato alimentare dove le normative del legislatore impongono determinati requisiti igienico-sanitari imprescindibili.
