Gli incarichi per le nove province siciliane sono stati assegnati ieri a Catania, alla presenza del vicepresidente Bocchino e dal coordinatore nazionale Menia
Nel corso della manifestazione che Futuro e Liberta’ ha tenuto ieri a Catania, alla presenza del vicepresidente Italo Bocchino e del coordinatore nazionale Roberto Menia, sono stati ufficializzati i commissari provinciali Fli in Sicilia incaricati di gestire i congressi che si terranno entro l’estate per l’elezione diretta, da parte degli iscritti, dei coordinatori provinciali. Per Messina iI commissario provinciale scelto è Giuseppe Laface, attuale commissario del’Istituto Autonomo Case Popolari.
Questi invece i prescelti per le altre province: Carmelo Briguglio (Catania), Giuseppe Monaco (Enna), Emanuele Rotta (Siracusa), Fabio Granata (Ragusa), Alessandro Arico’ (Palermo), Nino Lo Presti (Caltanissetta), Livio Marrocco (Trapani), Luigi Gentile (Agrigento). Nei prossimi giorni il coordinatore regionale Pippo Scalia formerà anche il coordinamento regionale di Fli che guiderà il partito in Sicilia fino al congresso regionale.
«La Sicilia rappresentano una grande occasione di reclutamento politico per Futuro e Libertà – ha commentato Bocchino -. Siamo un partito in grado di rilanciare la società e anche questa Sicilia che ha mille difficoltà, ma anche mille risorse. Vogliamo portare avanti un nuovo centrodestra capace di essere alternativo al centrosinistra e al PdL. Fli e’ un partito di giovani che guarda ai giovani ed e’ unito, a differenza di quanto credono molti, cosa che non accade nel Pd e da nessuna altra parte».
