I lavori sulla tratta ferroviaria Vibo-Pizzo un problema anche per i messinesi

I lavori sulla tratta ferroviaria Vibo-Pizzo un problema anche per i messinesi

Redazione

I lavori sulla tratta ferroviaria Vibo-Pizzo un problema anche per i messinesi

mercoledì 11 Febbraio 2009 - 10:27

A sostenerlo i consiglieri comunali di Forza Azzurri Chiarella e Conti che scrivono a Buzzanca

I lavori che dalla prossima interesseranno la tratta ferroviaria Vibo-Pizzo per la messa in sicurezza dei binari i, creerà gravi disagi anche ai cittadini messinesi. Ne sono certi i consiglieri comunali Giuseppe Chiarella e Carmelo Conti (Forza Azzurri) che, avendo appreso la notizia dalla stampa, scrivono al sindaco Buzzanca invitandolo ad un confronto con i responsabili di Trenitalia.

«A causa dei lavori che si protrarranno per circa tre mesi – affermano i consiglieri – i treni Eurostar ed Intercity avranno partenza e termine della loro corsa dalla stazione di Lamezia Terme. Ciò rappresenta un grosso problema per i messinesi che per recarsi a Lamezia dovranno affrontare il viaggio con treni regionali con la possibilità che una volta raggiunta la meta non ci sia la coincidenza che possa consentire di raggiungere una qualsiasi altra destinazione».

Una situazione che, secondo i consiglieri, rappresenta l’ennesima dimostrazione del totale disimpegno da parte delle Ferrovie dello Stato nei confronti di Messina e di tutta la Sicilia: « Tra l’altro la Sicilia – concludono – è già penalizzata dai continui lavori dell’A-3 Salerno- Reggio Calabria che rendono pericoloso il transito veicolare gommato leggero e pesante, con gravi ricadute anche di vite umane».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007