Messina si prepara alla “Festa dello Sport-. Ma nessuno lo sa…

Messina si prepara alla “Festa dello Sport-. Ma nessuno lo sa…

Redazione

Messina si prepara alla “Festa dello Sport-. Ma nessuno lo sa…

mercoledì 03 Dicembre 2008 - 16:40

Alcune locandine pubblicizzano l'evento del 22 dicembre, quando il sottosegretario Crimi riceverà una medaglia. Barrile e Carreri interrogano il sindaco: «Nessuna comunicazione a società e consiglio comunale»

Può svolgersi proprio a Messina, città dove meno di sei mesi fa è “morto- il calcio professionistico, la “Festa dello Sport-? Sì, se il sottosegretario allo Sport del governo Berlusconi si chiama Rocco Crimi (nella foto) ed è nato proprio a Messina. A porsi il quesito sono stati due consiglieri comunali, Emilia Barrile del gruppo “Genovese Sindaco- e Nino Carreri di Risorgimento Messinese, i quali oggi hanno presentato un’interrogazione scritta al sindaco Buzzanca.

«Abbiamo appreso attraverso delle locandine affisse in pubblici locali – scrivono i due – che in data 22 Dicembre si terrà nei locali del “PalaRescifina- una manifestazione denominata “Festa dello Sport-. Sempre dalla stessa fonte apprendiamo che alla presenza di una delegazione di rappresentanti nazionali e regionali sarà premiato il deputato nazionale Rocco Crimi nella qualità di sottosegretario allo sport con una medaglia che addirittura sembra provenire dal lontano Giappone».

L’argomento suscita nei consiglieri alcune valutazioni: «in una città dove lo sport sembra destinato a sparire e soprattutto all’indomani della morte del calcio professionistico, tale evento sembra una vera e propria beffa; molte società non hanno ricevuto ancora nessuna comunicazione rispetto ad un evento che sembra dover coinvolgere tutto il pianeta sportivo messinese; la commissione consiliare allo sport ed i consiglieri comunali stessi ad oggi non hanno ricevuto nessun tipo di comunicazione dal dipartimento».

E’ consequenziale che la Barrile e Carreri chiedano al sindaco non solo di «partecipare le modalità della manifestazione a tutto il consiglio», ma anche di «far conoscere i costi dell’evento, atteso che in un momento di crisi delle casse comunali, è necessario monitorare ogni e qualsiasi evento che comporti impegno di spesa o di anche semplice rimborso spesa».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007