Metroferrovia. Ancora nessuna novità sul fronte orari, si attende l'incontro di Palermo

Metroferrovia. Ancora nessuna novità sul fronte orari, si attende l’incontro di Palermo

Metroferrovia. Ancora nessuna novità sul fronte orari, si attende l’incontro di Palermo

venerdì 19 Giugno 2009 - 07:36

I consiglieri Muscolino, Rizzo e Messina chiedono all'amministrazione interventi immediati per il miglioramento del servizio di Metroferrovia: «Troppo alto il costo del biglietto, inadeguati gli orari delle corse». Capone: «Attendiamo di incontrarci a Palermo»

Si continua a parlare di Metroferrovia. Questa volta sono i consiglieri Udc e “Il centro con D’Alia” Vincenzo Messina, Giorgio Muscolino e Mario Rizzo a chiedere interventi concreti ed immediati all’amministrazione in merito alla modifiche di alcuni orari delle corse attualmente effettuate dai mezzi che collegano Messina ai villaggi della zona sud e che non rispondono certo alle esigenze dei cittadini pendolari.

Un problema ben noto nei contenuti, quello sottoposto dai rappresentanti comunali, e che tuttavia rimane in stand-by in attesa dell’incontro che gli assessori Melino Capone e Gianfranco Scoglio hanno chiesto di convocare a Palermo per discutere con i vertici Rfi e con i rappresentanti regionali un eventuale cambiamento nelle tabelle orarie attualmente in vigore sulla tratta Messina-Giampilieri.

«La data dell’incontro non è ancora stata stabilita – afferma Capone contatto telefonicamente per conoscere ulteriori sviluppi sulla vicenda – a causa anche dell’attuale situazione che sta interessando la giunta di Lombardo. È probabile – aggiunge il rappresentante della giunta Buzzanca – che ci venga detto di aspettare il nuovo orario che verrà varato il 14 dicembre, ma anche in quel caso non è detto che la situazione sia di facile soluzione e ciò – conclude Capone – perché sembra di capire che alla base Trenitalia-Rfi voglia comunque un sostegno economico da parte della Regione per integrare e potenziare i servizi di metroferrovia».

I consiglieri intanto evidenziano i disagi riguardanti anche l’elevato costo del biglietto, 2 euro Messina-Giampilieri e ritorno, 1,30 Messina-Galati e ritorno, a cui si aggiungono le successive spese per il costo del ticket autobus in attesa che venga attivato il servizio integrato con l’Atm.

(foto Daniele Chitè)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007