L'on. Domenico Scilipoti (Idv) invita ad accogliere l'appello di padre Alex Zanotelli: «L'acqua non è un bene da commercializzare»

L’on. Domenico Scilipoti (Idv) invita ad accogliere l’appello di padre Alex Zanotelli: «L’acqua non è un bene da commercializzare»

Redazione

L’on. Domenico Scilipoti (Idv) invita ad accogliere l’appello di padre Alex Zanotelli: «L’acqua non è un bene da commercializzare»

martedì 28 Ottobre 2008 - 09:09

Il parlamentare dipietrista mantiene alta l'attenzione sul rischio di privatizzazione delle acque

L’On Domemico Scilipoti (Idv) accogliendo l’appello di padre Alex Zanotelli, ieri in visita a Messina, torna ad affrontare il problema del rischio privatizzazione dell’acqua che definisce come un “bene primario e non si tocca-.

L’esponente dipietrista porta dunque avanti la “£sua- battaglia per la liberalizzazioni in tema di servizi pubblici locali, compreso quello relativo alla gestione idrica, stabilito dalla legge del 6

agosto 2008 n.133., affermando: « Non possiamo permettere che multinazionali e aziende private si approprino indebitamente dell’acqua perché questa è un bene preziosissimo per la vita dell’intera umanità. Nonostante le riserve di acqua diminuiscano di anno in anno facendo diventare l’acqua un bene troppo prezioso per sprecarlo – continua il parlamentare- non possiamo permettere che diventi una merce da immettere sul mercato.»

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007