-E' ora che, dopo i messinesi, anche la politica riscopra il Gran Camposanto-

-E’ ora che, dopo i messinesi, anche la politica riscopra il Gran Camposanto-

Redazione

-E’ ora che, dopo i messinesi, anche la politica riscopra il Gran Camposanto-

lunedì 07 Aprile 2008 - 08:48

Enrico Pistorino commenta il successo delle giornate Fai ed esorta i futuri amministratori a prestare maggiore attenzione a questa bella opera

“Le giornate Fai di Primavera si sono concluse ieri registrando un grande successo-. E’ quanto dichiarato da Enrico Pistorino, consigliere della III Circoscrizione che, nei giorni scorsi, aveva invitato la cittadinanza a partecipare in maniera massiccia alle visite organizzate al nostro Cimitero Monumentale.

“Migliaia di messinesi hanno dato una risposta di civiltà e di attaccamento alla loro storia, visitando il museo all’aperto del Gran Camposanto – ha dichiarato ancora Pistorino. La due giorni organizzata dal FAI ha ottenuto l’effetto che si attendeva, la meraviglia sul volto dei visitatori nel riscoprire un patrimonio nascosto e così vicino, ma anche l’indignazione perché in tanti decenni chi ha amministrato la città non ha saputo valorizzare tali bellezze che anzi sono andate sempre più degradando.

Va riconosciuto lo straordinario lavoro che l’organizzazione del FAI, gli impiegati comunali, gli studenti delle scuole ed i gruppi scout hanno realizzato in questi due giorni garantendo ai visitatori un risultato di ordine, pulizia, competenze e passione civile come troppe poche volte avevamo visto a Messina.

Adesso occorre non dimenticare in fretta tali bellezze, mantenere sempre viva l’attenzione nei confronti del Cimitero di Messina e chiedere alle forze dell’ordine di fare chiarezza sui fatti che sono emersi recentemente alle cronache cittadine.

Sono fortemente convinto che le professionalità e l’attaccamento presenti all’interno della struttura del personale comunale ci possono consentire di vedere sempre così ben curato il Gran Camposanto, occorre però che la prossima Amministrazione decida di investire le risorse economiche adeguate che consentano di gestire al meglio una struttura difficile e complessa come quella del Gran Camposanto-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED