Si è tenuto ieri a Palazzo Zanca di Messina il Primo Congresso del Partito -per il Sud- in Sicilia. La presentazione del partito a Messina è stata fortemente voluta dall’intero consiglio e dalla direzione politica del partito con l’obiettivo di voler rappresentare che “la vera rinascita del Meridione deve partire da Sud, dalla Sicilia rappresentata sullo stesso logo del partito come una punta triangolare indirizzata al Sud”.
Alcune dei temi, quali e soprattutto -la Sicilia non è più terra di conquista- discusso da Salvatore Palella (vice presidente), – La valenza Politica del Sud e dei Meridionali in Italia- Domenico Iannatuoni (presidente), -Sportelli Bancari e supporto alle imprese con la Banca per il Sud. Gli sportelli bancari drenano le nostre risorse- Giacomo Pellegrino (consigliere nazionale), sono stati seguiti ed ampiamente dibattuti alla fine delle relazioni con una serie di ampie domande e risposte che hanno riscosso il consenso del pubblico antistante.
Il vice presidente Salvatore Palella ha voluto ribadire la carenza di giovani che attualmente fanno parte della vita politica del paese e in modo particolare di quella cittadina augurandosi di vederne sempre di più ed attivi, per scommettere con loro su di un futuro che, se non determinato dal loro maggiore coinvolgimento, sarà sempre più oscuro ed in mano ai soliti politici professionisti.
