PdDay anche a Messina. Presentate stamattina le iniziative e le finalità

PdDay anche a Messina. Presentate stamattina le iniziative e le finalità

Redazione

PdDay anche a Messina. Presentate stamattina le iniziative e le finalità

sabato 14 Febbraio 2009 - 12:53

Da oggi a lunedì tre giorni di incontri e volantinaggio in città ed in Provincia. Il piano del Partito Democratico per affrontare la crisi economica che ha colpito il Paese

Anche Messina partecipa al PdDay, le tre giornate di mobilitazione promosse su tutto il territorio nazionale contro la crisi e le politiche del Governo per combatterla. Tre giorni in piazza, ma anche di confronto, che hanno preso il via oggi e continueranno anche domani e lunedì. Per Messina, primo appuntamento stamattina alle 10 nella Saletta Commissioni di Palazzo dei Leoni. All’incontro hanno partecipato il Segretario provinciale, Pippo Rao, il Segretario comunale, Giuseppe Grioli, il Segretario regionale, Francantonio Genovese e i parlamentari regionali Filippo Panarello, Giuseppe Picciolo e Giuseppe Laccoto.

Diversi i punti illustrati nel corso della conferenza e che fanno parte del “piano” straordinario del Partito Democratico per affrontare l’emergenza “crisi” che ha colpito il Paese (documento completo consultabile in basso, ciccando download). In primis l’ampliamento degli ammortizzatori sociali, compresa la sospensione del pagamento delle rate del mutuo contratto per l’acquisto dell’abitazione di residenza per i lavoratori che perdono il posto di lavoro. A seguire l’innalzamento delle detrazioni sui redditi da lavoro dipendente, autonomo e da pensione (8 miliardi di euro) e il pagamento immediato dei debiti della Pubblica Amministrazione verso le imprese. Il Pd chiede anche un impegno di tre miliardi per l‘allentamento del Patto di Stabilità (1 miliardo di euro) e soprattutto per il parziale ripristino delle risorse sottratte agli investimenti nel Mezzogiorno (2 miliardi di euro). In questo senso i rappresentanti del Pd hanno ribadito la mancanza di considerazione da parte del Governo nei confronti del meridione, Governo che preferirebbe adottare politiche dichiaratamente “nordiste”. Particolare attenzione anche per lo sviluppo sostenibile, per il sostegno all’Industria per l’innovazione e l’occupazione.

Per domani sono in programma una serie di iniziative nei sei quartieri cittadini con la partecipazione del segretario cittadino Grioli. Volantinaggio e non solo, un modo per riavvicinarsi alla gente, ai suoi problemi e riattivare i contatti con il territorio. Lunedì alle ore 17 invece, presso la Sala Commissioni di Palazzo dei Leoni, si terrà l’incontro sul tema “Giovani sull’orlo della crisi”, iniziativa dei Giovani Democratici di Messina con la partecipazione dei segretari provinciale e cittadino Pippo Rao e Giuseppe Grioli, con le conclusioni del vicecapogruppo del Pd all’Ars Franco Rinaldi. Domani 15 febbraio invece, in provincia , volantinaggio nei comuni di Acquedolci, Barcellona Pozzo di Gotto (con il consigliere comunale Mario Presti), Patti (con il consigliere provinciale Luigi Gullo), Milazzo (con il consigliere provinciale Ciccio Italiano), Nizza di Sicilia (con il consigliere comunale Giacomo d’Arrigo) e Sant’Agata Militello (con il consigliere provinciale Pippo Miano).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007