Il Pdl litiga, il Pd si ricompatta: Calabrò coordinatore dei consiglieri comunali

Il Pdl litiga, il Pd si ricompatta: Calabrò coordinatore dei consiglieri comunali

Il Pdl litiga, il Pd si ricompatta: Calabrò coordinatore dei consiglieri comunali

mercoledì 30 Marzo 2011 - 13:31

Una sorta di “gruppo unico”, proprio mentre Buzzanca lancia la proposta di unire tutti gli esponenti del suo partito sotto una sola bandiera. Il segretario cittadino Grioli: «L’Amministrazione non ha più una maggioranza»

Nella partita a scacchi tutta politica di Palazzo Zanca anche il Partito Democratico decide di muovere la sua mossa. E nel giorno in cui il sindaco Giuseppe Buzzanca lancia la proposta di costituire un gruppo unico del Pdl, in risposta alla “ribellione” dei sei ex forzisti che hanno preso posizione contro i due co-coordinatori del partito (Buzzanca stesso e Roberto Corona), l’opposizione rilancia e annuncia quello che di fatto, ma non nella forma, sarà il gruppo unico del Pd. Il segretario cittadino Giuseppe Grioli, infatti, comunica la decisione di nominare Felice Calabrò, già capogruppo della lista “Genovese Sindaco”, coordinatore di tutti e 14 i consiglieri comunali eletti nel Pd. «Il numero così elevato di consiglieri comunali – afferma Grioli – ha suggerito questa forma di coordinamento al fine di garantire un rafforzamento del ruolo di opposizione nella dinamica d’aula. Rimarranno i gruppi facenti riferimento alle liste in cui sono stati eletti i consiglieri del Pd per un fatto logistico, ma i 14 consiglieri comunali avranno un unico coordinamento politico».

«Lo abbiamo sottolineato in più occasioni – continua Grioli – e le prese di posizione di molti consiglieri comunali del Pdl oggi lo confermano. La città non è governata. Il sindaco passa gran parte della settimana a Palermo a svolgere il suo mandato da deputato regionale portando con se tutti gli incarichi che continua a mantenere, credendo di poter governare la città con qualche intervista del lunedi o del sabato. Non si amministra con gli annunci, i proclami e le rassicurazioni. Messina è una città in pericolo da molti punti di vista ed il giudizio su questa giunta è assolutamente negativo. Da oggi con la nomina di Felice Calabrò coordinatore dei consiglieri del Pd si intende rafforzare il ruolo del Pd in consiglio comunale in un momento in cui l’amministrazione Buzzanca non ha più una maggioranza e la città richiede soluzioni e risposte immediate».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007