Beninati: -Possibile ampliamento solo per unita' immobiliari mono o che non superino i 150 mq-
La commissione Territorio e Ambiente dell’Ars ha completato oggi l’esame del disegno di legge sul Piano Casa, dandogli via libera. Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore ai Lavori Pubblici Nino Beninati: «E’ un importante passo avanti, quello fatto dal Piano casa in Commissione, anche per il clima che accompagna e continuerà certamente ad accompagnare l’analisi di questo disegno di legge».
«Oggi – aggiunge Beninati – abbiamo completato l’esame dell’articolato e ci siamo fermati per un doverosa ulteriore riflessione sulle norme aggiuntive ed in particolare sulle limitazioni all’applicazione delle disposizioni della nuova legge. Da questo punto riprenderemo la trattazione in occasione della prossima seduta della Commissione». Secondo l’assessore messinese «sarà possibile l’ampliamento solo nelle unità immobiliari mono o bifamiliari e limitatamente ad immobili di piccola dimensione ovvero che non superino i 150 mq».
«Trovo importantissimo il già sottolineato sostanziale passo avanti fatto dalla norma – conclude Beninati – e lo spirito di condivisone con il quale Governo e Commissione stanno lavorando allo scopo di ottenere un testo di legge sempre migliore. Ci sono tutte le premesse perché entro la fine di gennaio la norma venga definitivamente approvata dalla commissione e possa essere trasmessa al Parlamento nella sua interessa per l’analisi di Sala d’Ercole».
